x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dolcefarniente: relax in Costa Smeralda

Dolcefarniente: relax in Costa Smeralda

Parla Gianluca Ruggeri

Si inaugurerà il 5 luglio il Prestige Village Wellness & Gym di Porto Cervo. Si tratta di un’area esclusiva ubicata sulla Marina Vecchia di Porto Cervo a due passi dalla celebre piazzetta cuore della mondanità e del lusso. Per due mesi i selezionatissimi ospiti potranno rilassarsi sui divani e le poltrone di Dolcefarniente, azienda italiana che produce arredamenti in materiale intrecciato, che è fra i partner dell’iniziativa.

Ma Dolcefarniente è di casa in Costa Smeralda, dove ha arredato diversi locali della celebre piazzetta di Porto Cervo (Bar Sole, Bar del Portico e Hotel Cervo) oltre che gli hotel della Luxury Collection (Hotel Cervo, Hotel Pitrizza, Hotel Romazzino). E proprio a Porto Cervo abbiamo incontrato Gianluca Ruggeri, presidente di Polo Holding, il gruppo immobiliare proprietario di Dolcefarniente.

Fin dalla sua nascita Dolcefarniente lega il proprio operato al mondo dell’outdoor
Polo Holding ha acquisito Dolcefarniente tre anni orsono. L’azienda era nata negli anni ’70 e da subito si era specializzata in arredamento in rattan e midollino, due materiali che all’epoca erano molto in voga. Oggi il mercato si è evoluto e noi abbiamo sposato nuovi materiali che mantengano l’appeal del tradizionale con performance innovative. Come la resina sintetica Viro che permette di ottenere un effetto estetico naturale alla vista e al tatto con performance esclusive poiché non teme né gli sbalzi di temperatura né l’umido ed è resistente alla salsedine e al cloro. Abbiamo investito forza e capitali per mettere a punto materie prime innovative che però lavoriamo in maniera tradizionale. Infatti non abbiamo abbandonato la lavorazione manuale che, da oltre trent’anni, caratterizza ogni nostro prodotto. In ogni pezzo marchiato Dolcefarniente la manualità è preponderante e rappresenta il 90% del ciclo produttivo. Ovviamente tutto è prodotto rigorosamente in Italia.

Quindi arredamento di alto livello qualitativo
Il cliente da noi può scegliere il colore e le misure di ogni singolo pezzo e in un mese di tempo ha in consegna un prodotto su misura. Questa nostra flessibilità ci permette di essere degli ottimi partner per il segmento contract. Inoltre le sinergie con tutto il gruppo ci consentono di seguire un progetto che parte dall’immobile grezzo fino allo studio degli spazi verdi. Con questa filosofia stiamo iniziando un grosso progetto in ambito alberghiero a Dubai. Sempre nell’hotellerie abbiamo avviato un progetto contract con Boscolo Hotel. Qui installeremo le creazioni Bilù, nuovo marchio che nasce come designer per Dolcefarniente e che realizza tavoli e sedute in acciaio piegato abbinato al plexiglass. Inoltre abbiamo siglato un co-marketing nel settore della nautica con i cantieri Dominator per l’arredamento con i mobili della collezione outside&in, del Dominator 780.

Alessandra Iannello

English Version