x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Diamante rosa, è record

Diamante rosa, è record

46,2 milioni di dollari da Sotheby’s
Nell’articolo dedicato alle aste di novembre 2010 relative ai gioielli e agli oggetti più disparati vi avevamo parlato di un diamante straordinario, messo in vendita da Sotheby’s a Ginevra. Si tratta di un raro diamante rosa dil oltre 24 carati, dal taglio rettangolare e dall’eccezionale colore e purezza.

Il prezzoo è arrivato alla cifra di oltre 45 milioni di dollari (33 milioni di euro), praticamente raddoppiando il precedente record e diventando la pietra preziosa più cara acquistata nel corso di un’asta.

Il venditore è rimasto anonimo, mentre l’acquirente è Laurence Graff, il maggior commerciante mondiale di gioielli. Il prezioso è stato quindi ribatezzato “The Pink Graff”. Il Signor Graff ha dichiarato: “E’ il diamante più favoloso che io abbia mai visto in tutta la mia carriera e sono felice di averlo acquistato“.

Fino a oggi la pietra preziosa più costosa era il diamante blu ‘Wittelsbach’, di cui si ha notizia fin dal XVII secolo e che nel 2008 è stato venduto dalla casa d’aste Christie’s per 24 milioni di dollari.

Nel complesso anche l’asta ha superato un record, diventando la vendita di gioielli più cara della storia, con un ricavo totale di 105 milioni di dollari.