x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Diageo celebra la Regina Elisabetta

Diageo celebra la Regina Elisabetta

Con una bottiglia in limited edition
Il 2011 è stato un anno importante per la Corona Britannica: il Principe William è convolato a giuste nozze con la “commoner” Kate Middleton come nelle migliori fiabe attirando l’attenzione di tutto il mondo e ridando lustro alla Famiglia Reale.

Ma anche il 2012 si preannuncia un annata speciale per i Reali inglesi: la Regina Elisabetta II festeggerà i suoi 60 anni di regno.

Per celebrare il Giubileo di diamante della Corona, Diageo, leader mondiale nel mercato degli alcolici, ha pensato ad una limited edition di un pregiato whisky, che sarà sarà imbottigliato il 6 febbraio 2012, giorno esatto dell’anniversario dell’incoronazione della Regina.

Il Diamond Jubilee Blended Scotch Whisky sarà prodotto in soli 60 esemplari al prezzo di 100mila sterline la bottiglia: la prima verrà riservata a Sua Maestà, mentre per le altre si avvieranno trattative di vendita privata.
L’intero ricavato sarà devoluto in favore del Queen Elizabeth Scholarship Trust (Qest), ente istituito dalla regina per il sostentamento della tradizione artigianale in Gran Bretagna.

Il whisky è composto da una particolare miscela di preziosi distillati prodotti in Scozia nel 1952 e parzialmente invecchiati in botti di quercia nella residenza reale di Sandringham.

A renderlo ancora più esclusivo un decanter in cristallo al piombo col collo decorato da uno diamante, chiuso dal sigillo che reca il numero della singola bottiglia.

Il tutto sarà accompagnato da un paio di bicchieri sempre di cristallo di piombo incisi a mano, custoditi all’interno di un confanetto realizzato con il legno delle tenute della Regina a Sandringham e Balmoral.

La collaborazione tra Diageo e la Corona ha origine antiche, quando il nonno dell’attuale monarca, Giorgio V lo nominò fornitore ufficiale di whisky per i reali inglesi.