x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Design Pininfarina per Panatta Sport

Design Pininfarina per Panatta Sport

Ecco la nuova linea cardiofitness

Panatta Sport ha presentato la sua nuova linea di macchinari cardiofitness disegnata da Pininfarina. Dalla collaborazione tra le due società, avviata un anno fa con l’obiettivo di offrire un prodotto che unisse alle prestazioni innovative un forte impatto estetico, nascono due versioni, Platinum e Gold, ognuna composta di quattro macchine cardiofitness: Runner, Elliptical, Bike e Horizontal Bike.

Pininfarina torna a occuparsi con passione di sport dopo il grande successo delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, per le quali ha progettato la torcia e il braciere, e dopo le innumerevoli prove aerodinamiche effettuate in questi anni nella propria galleria del vento per la Formula 1, per il motociclismo e per le attrezzature sportive di atleti di fama mondiale.

Proprio questa attenzione allo sport – dichiara Paolo Pininfarina, Presidente e AD di Pininfarina Extra – ha favorito la collaborazione con Panatta Sport, che ci ha visto coinvolti in tutte le fasi di progettazione, dalla ricerca stilistica allo sviluppo tridimensionale di tutti i dettagli fino all’affiancamento nella realizzazione dei primi prototipi. Il nostro team di design è partito dagli elementi esaltati dallo sport – la flessibilità del corpo umano, il dinamismo – per poi concentrarsi sul comfort e sulla facilità di utilizzo. In questi nuovi macchinari cardiofitness si riconoscono le linee guida dello stile Pininfarina: la ricerca della purezza delle linee e di una sintesi estetica che, nel caso delle auto o degli oggetti di uso quotidiano, cerca sempre di sposare bellezza e funzionalità, forma e tecnologia”.

La serie Platinum si differenzia nelle 4 macchine per la presenza di un monitor da 12.1” Lcd-TFT integrato, che consente l’utilizzo di una vera postazione multimediale con funzione Tv, Tuner system e integrazione DVB-T per il digitale terrestre. Tutte le macchine sono dotate di ventilazione per una maggiore comodità della seduta di allenamento. Il Runner presenta un monitor 12” integrato e una innovativa consolle per la selezione delle varie funzioni con possibilità di monitoraggio wireless e hand sensors del battito cardiaco. Caratteristica peculiare dell’Elliptical è il Double Trainer con la possibilità dell’allenamento in reverse. La Bike e la Horizontal Bike simulano perfettamente la pedalata su strada e rendono molto semplice a tutte le tipologie di utenti l’uso delle macchine consentendo l’accesso immediato di ogni funzione di allenamento.

English version