x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Design e moda in Triennale

Design e moda in Triennale

Il futuro dello spazio di vendita in mostra a Milano
Questa sera, 26 gennaio, a partire dalle 21 e fino al 15 febbraio, si inaugura “Opening Soon”, al Palazzo della Triennale di Milano.

Se è vero che moda e design convivono ormai da parecchi anni, è altrettanto vero che quella di stasera sarà un’importante vetrina per i giovani talenti che hanno preso parte al concorso internazionale  Colorsdesigner, promosso e organizzato da POLI.design nel 2007, in collaborazione con Gruppo Benetton.

Tre le sezioni si trovano allestiti, rispettivamente, i lavori dei sei giovani creativi finalisti di Colorsdesigner, le più innovative tendenze di retail design realizzate dai circa 800 giovani creativi, designer e architetti concorrenti, e i dieci progetti di store d’avanguardia affidati ad architetti e studi di fama, che saranno realizzati da Benetton nel prossimo futuro.

Questa mostra – dice  Alessandro Benetton, vicepresidente esecutivo di Benetton Group – è il punto di partenza di una ricerca, che ancora una volta vuole dare spazio alle idee, alla creatività, al talento, ai giovani. Siamo convinti che il sostegno alla ricerca e al merito rappresenti una delle risposte necessarie all’attuale momento di crisi economica, per essere pronti a cogliere con tempestività il momento della ripresa. Per Benetton il design è il ritratto del gruppo, sintesi di prodotto, ambiente, corporate culture, specchio dei valori del brand e determinante forma di comunicazione nel mondo.”

La fiducia nelle nuove generazioni e nei nuovi talenti, mood del Gruppo Benetton, si concretizza in un altro concorso intitolato Designinginteheran, indetto lo scorso 15 dicembre per l’ideazione di due immobili multipiano a Teheran.

Triennale di Milano
Viale Alemagna, 6 – Milano
+39. 02. 724341

Orari di apertura:
Martedì – domenica: dalle 10.30 alle 20.30

 
Immagine tratta da: www.benettongroup.com