x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

De Bethune DB25

De Bethune DB25

L’orologio è disponibile in due versioni, una più classica l’altra più attuale

David Zanetta e Denis Flageollet, fondatori della Manifattura De Bethune, hanno ideato un nuovo orologio unico, che segue i primi calibri automatici di manifattura DB22 e DB24, due orologi dall’impronta sportiva. Lo stesso movimento, infatti, anima la collezione DB25 dal design più classico, che si presenta con una cassa tambour, magnificamente eseguita, con le nuovissime anse traforate.

Il calibro automatico DB2024, interamente realizzato in manifattura, ha un diametro di 30 mm ed è dotato, come tutti i calibri della marca, del bilanciere brevettato titanio/platino, sviluppato con lo scopo di aumentare le performance dell’orologio meccanico, è animato da un innovativo rotore in titanio/platino e ha un sistema antiurto composto da 12 rubini applicati su un disco centrale.

La cassa tambour è composta da tre parti: fondello a vite con vetro zaffiro, lunetta a pressione e carrure.  Quest’ultima è lavorata in un solo blocco di metallo per poter ottenere delle anse sottili ma nello stesso tempo solide. Questo risultato, che evita la saldatura, è possibile grazie a un metodo di fabbricazione a cinque assi.

Il DB25 si presenta in due versioni. Una più classica, con quadrante in oro guilloché, dove il volume dell’anello delle ore a cifre romane sottolinea la decorazione a mano guilloché rayonné al centro e quella a “grano d’orzo” tutta intorno al perimetro della cassa. L’altra, di sapore più contemporaneo, ha il quadrante in titanio naturale blu a lavorazione microlight sul quale spicca un anello in titanio lucido con indici a sfera in acciaio azzurrato alla fiamma. A ore 12 una sottile mezzaluna di colore blu/rosso indica la riserva di carica. Come per tutti gli orologi creati dalla manifattura, anche per il DB25 sono state create delle lancette esclusive, sempre prodotte internamente.

Il DB25 è disponibile nelle versioni con cassa in oro bianco o rosa e dimostra ancora una volta tutto il savoir-faire della marca.§

DB25 caratteristiche tecniche

Ref. DB25 RS1 – DB25 WS3
Cassa: tambour in oro bianco o rosa
Dimensione: diametro 44,6 mm x 11,1 mm di spessore
Quadrante: in oro argenté con guilloché rayonné a mano o in titanio con lavorazione microlight
Lancette: in acciaio lucidate a mano, design esclusivo
Vetro: zaffiro con doppio trattamento antiriflesso – 1800 vickers
Corona: a vite a ore 3 – regolazione in tre posizioni
Movimento: calibro DB2024 automatico – 274 componenti – decorato a mano, acciai con anglage e lucidatura a mano – massa oscillante in titanio/platino con microbiglie in ceramica che consente di ammortizzare gli urti – doppio bariletto autoregolatore – bilanciere titanio/platino  con curva terminale piana della spirale protetta da triplo pare-chute – 53 rubini – 28.800 alternanze orarie – 6 giorni di riserva di carica
Funzioni: ore – minuti – riserva di marcia visibile a ore 12
Cinturino: alligatore con fibbia ad ardiglione