x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Premio per Damiani

Premio per Damiani

Couture Design Award 2010Damiani è stato premiato al Couture Jewelry Show 2010 dai guru dell’alta gioielleria e dagli opinion-maker più influenti con il Couture Design Award. La 15° edizione della manifestazione si è tenuta sabato 5 giugno al Wynn Hotel di Las Vegas, e qui la casa italiana ha ricevuto il premio per la categoria “Miglior gioiello con pietre di colore”.

La particolare collana Peacock, un masterpiece realizzato in oro bianco con una straordinaria varietà di diamanti, zaffiri, e smeraldi, è uno dei migliori esemplari di alta gioielleria creati da Damiani. L’effetto cromatico delle piume di pavone è stato creato con oltre 3.500 smeraldi e altrettanti zaffiri, per un totale di 18,55 carati. L’attenzione verso il dettaglio, l’equilibrio delle proporzioni, la scelta accurata delle pietre e la maestria d’esecuzione rendono questo gioiello tanto affascinante quanto le reali piume di un pavone.

Questa creazione, realizzata in oro e diamanti, è costituita da piume in oro bianco e brunito, zaffiri e smeraldi che catturano lo sguardo con la loro esplosione di colore. La particolare struttura della collana prevede una parte mobile che può essere utilizzata separatamente anche come pendente o spilla.

I Couture Design Awards vengono assegnati sulla base dei voti di tutti gli espositori, dei buyer e dei giornalisti presenti al Couture Show di Las Vegas, manifestazione che ogni anno attrae i più importanti retailer internazionali di gioielli.

Argomenti