x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Da Luxor Gioielli, diamanti e design

Da Luxor Gioielli, diamanti e design

I gioielli dell’azienda valenzanaNel mondo dell’alta gioielleria italiana ci sono aziende a gestione familiare che lavorano seguendo procedimenti artigianali e tradizionali.

È il caso di Luxor Gioielli, del distretto valenzano, produttrice di gioielleria realizzata a mano in diamanti, attiva dall’inizio degli anni Sessanta.

La famiglia si occupa direttamente di ogni aspetto della creazione, dalla fusione dell’oro alla selezione dei diamanti fino alla realizzazione sartoriale del gioiello. Ogni gioiello risulta quindi estremamente curato nei dettagli e perfettamente equilibrato nei volumi.

I diamanti sono selezionati meticolosamente e certificati dal Kimberley Process (KPCS) l’accordo di certificazione internazionale volto a garantire che i profitti ricavati dal commercio di diamanti non vengano usati per finanziare guerre civili.

Le collezioni Luxor Gioielli offrono un’ampia scelta di creazioni per una clientela eterogenea: gioielli minimali ed originali, di design e di classica reinterpretazione, per un acquisto emozionale.
Ogni gioiello è corredato da certificato di garanzia e consegnato con packaging e shopper.

Ecco alcune proposte della nuova collezione presentata a settembre 2010.
Punta di diamante della collezione sono i bracciali Waves e Golden Gate. Il primo pezzo di design è in oro bianco, diamante taglio brillante e lastra di madreperla tinta azzurra. Tale creazione è stata premiata con il “Première 2006” alla Fiera Internazionale del Gioiello di Arezzo 2006. L’anno precedente lo stesso premio è stato vinto da Golden Gate” dal design geometrico ispirato dal celebre ponte di San Francisco in oro bianco e oro giallo, diamanti taglio brillante e rubini. La collezione si amplia ogni anno con nuove proposte esclusive.

Ecco ancora gli anelli “Gold Threads”, esclusivi ed unici, ciascuno irripetibile, mai uguale all’altro. Ogni gioiello è creato a mano con un filo d’oro che disegna trame ogni volta diverse illuminate da diamanti taglio brillante.

La collezione di anelli e orecchini “Hugs” portano un messaggio d’amore attraverso un prezioso abbraccio in oro e diamante taglio brillante. Una promessa di appartenenza e di amore eterno. Creazioni che nascono da cerchi d’oro che si intrecciano in un movimento curvilineo interminabile.

Infine, gli anelli dal design solido ma morbido e sensuale allo stesso tempo “Knots”, caratterizzati da uno stile che occhieggia al classico ma aggiornato da un’ispirazione di design moderno. Una collezione declinata con pavé di diamanti bianchi e diamanti brown taglio brillante dai colori contrastanti a sottolineare un incontro di volumi ed un equilibrio nelle proporzioni sempre perfetto. Stupefacente l’esemplare in oro bianco e diamanti taglio brillante un triplo intreccio preziosissimo che diventa un must-have.

Per acquistarli? La rete di distribuzione selezionata sul territorio italiano si avvale di un centinaio di punti vendita. La distribuzione all’estero è concentrata soprattutto in Francia e U.S.A. Nel 2011 la distribuzione sarà ampliata e consolidata sul mercato europeo.

http://www.luxorgioielli.com/