x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Country Life a Veronafiere

Country Life a Veronafiere

Dal 3 all’8 dicembreDopo tante edizioni modenesi Country Life, mostra mercato del vivere country sarà, dal 3 all’8 dicembre 2010, al quartiere espositivo Veronafiere con la sua diciannovesima edizione.

La manifestazione trae ispirazione dalla bellezza e dall’essenzialità della vita di campagna. Dal paesaggio, dalle case, dal modo di vivere il tempo. Un tempo dilatato, più lungo e più operoso. Che rimette in gioco creatività e immaginazione. La casa e il giardino diventano luoghi dell’anima, intimamente connessi a tutto ciò che cresce loro intorno. Spazi per ritrovare se stessi, ridefinire le giuste priorità. Country Life raccoglie le suggestioni più autentiche. Le traduce in oggetti, in esempi di stile di vita.

L’arredo per la casa e per il giardino spazia dalla tradizione rustica di radice europea all’Old Country più ricercato. L’edizione veronese dedica al giardino antico una mostra concorso, allestita su uno spazio verde di 2.500 metri quadri. Le installazioni esposte, realizzate da una selezione accurata di antiquari, utilizzano pezzi, accessori, materiali antichi outdoor. All’arredo si affianca la teleria per la casa. Pizzi ed oggetti usciti dai bauli delle nonne. Addobbi, decorazioni, strumenti per il bricolage creativo. Botteghe artigiane. Abbigliamento comodo. Vintage e design rivisitato. Idee per il benessere del corpo e della mente.

L’arte della decorazione, il bricolage artistico, le lavorazioni artigiane occupano a Country Life uno spazio rilevante. che espone manufatti, tecniche decorative, strumenti e materiali, libri e riviste, corsi e dimostrazioni, accanto agli arredi country, alla teleria per la casa, a pizzi e agli oggetti usciti dai bauli delle nonne, agli addobbi natalizi.

E, naturalmente, il cibo ed il vino, conrodotti tipici e ricette tramandate da generazioni. Country Life propone i “paesaggi del gusto”, un percorso di sapori e di saperi antichi, un viaggio gastronomico e culturale che esamina le tradizioni di cinque regioni italiane. Partecipano chef e ristoranti famosi. L’impegno è servire “piatti della memoria” capaci di risvegliare sensi ed emozioni.

Appuntamento, quindi, a Verona la prima settimana di dicembre, subito prima di Natale, quando tutte le case si trasformano per accogliere la festa più antica del mondo. Nel momento dell’intimità familiare, dello scambio dei doni, degli addobbi e delle decorazioni, delle cene con gli amici, della pace e della tradizione. Valori autentici, che Country Life condivide e sopra i quali si fonda.