x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cosmoprof 2010

Cosmoprof 2010

Dal 15 al 19 aprile a Bologna

Torna il Cosmoprof, la manifestazione mondiale più importante che celebra la bellezza, giunta quest’anno alla 43° edizione, in programma alla Fiera di Bologna dal 15 al 19 aprile 2010. È un’occasione speciale per scoprire le ultime tendenze nel mondo del beauty nel suo complesso, dai prodotti per viso e corpo all’hairstyling alla nail art.

Fabio Franchina di Unipro ha sottolineato durante la conferenza stampa di Milano come le aziende italiane abbiano reagito a una situazione di crisi, illustrando i dati del mercato internazionale del 2009. “Se l’esportazione di prodotti italiani ha risentito della crisi, i dati del consumo nazionale sono positivi. Il mercato cosmetico italiano continua a crescere: il consumatore non rinuncia al cosmetico.”

Aureliana De Sanctis, Amministratore Delegato di SoGeCos, ha illustrato i dati del Cosmoprof 2010, sottolineando la sostanziale tenuta della manifestazione. Su uno spazio di quasi 93.000 metri quadrati verranno ospitati oltre due mila espositori, stranieri (in crescita) e italiani.

Ecco alcune novità in fiera. Ci sarà la nuova area Nature Green-Volution, con aziende selezionate che presentano prodotti certificati.
Nell’edizione 2010 viene introdotta la figura dei Visionary Men, voci protagoniste di specifiche aree merceologiche del mondo del beauty legate a una storia di successo, di approfondimento e di innovazione, creando nuove prospettive per il mercato.
In programma ci sono numerosi eventi e workshop. Tornano dopo qualche anno di assenza i lanci di prodotto in manifestazione. Ci saranno iniziative dedicate ai buyer e ai prodotti senza distribuzione. Tra le altre, cose ecco la serata di premiazione del concorso di Accademia del Profumo. Inoltre verrà lanciato un nuovo contest, The next Talent, dedicato all’hairstyling.

Torna l’Area Trend inaugurate l’anno scorso. La strada della cultura della bellezza si sta orientando verso l’utile. Il senso di concretezza e continuità permea le tendenze 2010. Esperienze e testimonianze ci aiuteranno ad individuare come si orienterà il nostro modo di vivere. Seconda edizione anche per Spa Symposium in cui l’archietto Simone Micheli ha creato un’installazione onirica e Solid Space che ruota attonrno al tema della Spa.

Tra le altre iniziative, il 17 aprile è stata indetta la giornata nazionale della bellezza, con eventi in fiera e nelle profumerie di tutta Italia.

Durante i giorni di fiera verranno lanciate anche alcune novità su Cosmoprof 2011, come il cambio di data: la manifestazione verrà spostata a fine marzo.