x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Corneliani, un libro per l’anniversario

Corneliani, un libro per l’anniversario

Il volume, edito da FMR, è stato presentato da Carlalberto Corneliani

Il 19 dicembre Carlalberto Corneliani ha presentato a Mantova, nella sede dell’azienda a dipendenti e autorità locali, il libro “Corneliani”, edito da FMR, ultima delle attività programmate in occasione del cinquantenario della casa.

Alla presenza di tutti i componenti della famiglia, il presidente del Gruppo ha precisato: “Un libro mi sembrava il modo più naturale per tracciare il percorso della storia della Corneliani, che ha segnato il gusto e l’eleganza portando nel mondo la migliore espressione del Made in Italy. Di questo vi ringrazio perché questi traguardi si sono raggiunti insieme. Con orgoglio e commozione rivedo, attraverso le immagini della mia famiglia e delle collezioni editate, i momenti più importanti della mia vita e della nostra azienda. Mio fratello Claudio ed io abbiamo continuato la strada tracciata da mio padre Alfredo, poi con il contributo insostituibile dei nostri figli abbiamo dato forma a uno stile ben riconoscibile posizionandoci nei mercati più esclusivi. E’ stato un viaggio emozionante sostenuto da passione, lavoro, abnegazione, scelte coraggiose, rigore e sogni. Il sogno è importantissimo; è la molla del progetto, è l’emozione che ci rende uomini. Spero che sfogliando queste pagine queste emozioni arrivino anche a voi”.

Dopo una carrellata delle immagini dei 35 negozi Corneliani sparsi nel mondo, proiettata su grandi schermi, Carlalberto Corneliani ha consegnato una targa ai dipendenti con 20 anni di anzianità.

E’ seguita una breve sfilata di capi delle collezioni primavera/estate 2009, che come ogni anno precede lo scambio degli auguri natalizi.

La pubblicazione, di elegante veste tipografica, porta i contributi del prof. Flaminio Gualdoni, del giornalista Antonio Mancinelli e del semiologo Omar Calabresi ed è esito di una proficua collaborazione tra Umberto Branchini, Consulente Immagine, e Piero Monopoli, Direttore Marketing.