x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Coccole di San Valentino

Coccole di San Valentino

Destinazioni relax in Italia

Parigi, Roma, LondraNew York sono certamente le prime mete alla quali si pensa per un weekend d’amore.
Ma perché non approfittare delle bellezze del nostro Paese  e del sabato 14 febbraio per dedicarsi un fine settimana di coccole e benessere?
Ecco allora alcune destinazioni tutte italiane, dedicate a chi apprezza anche i luoghi meno noti e desidera regalare Confort e Calore.

La Valle d’Aosta è tra le destinazioni che offre iniziative davvero accattivanti. Per gli amanti del relax, c’è il trattamento esclusivo per la coppia presso l’Hotel Miramonti di Cogne, dove, nella romantica atmosfera del Parco del Gran Paradiso, tra buffet e golosità sarà possibile godere anche di docce aromatiche e tropicali, un nuovo massaggio eseguito nella suite matrimoniale, la sauna finlandese aromatizzata al pino di montagna, e il bagno turco all’essenza d’eucalipto.

I più originali potranno fare una speciale dichiarazione d’amore a ben 3462 metri di altitudine, grazie al servizio di Funivie del Montebianco e alle Terme di Prè Saint Didier. I Valentini più sportivi, non rinunceranno a una gita notturna con le ciaspole tra i boschi ,accompagnati dalle guide naturalistiche di Trekking Cogne.

Sempre a Cogne si trovano le sei suite dell’Hotel Bellevue, dove le jacuzzi si aprono al panorama del Monte Bianco e del Gran Paradiso, e sono previsti anche trattamenti di pietra calda nella grotta termale, un laghetto alpino artificiale, i bagni di fieno e le saune profumate, l’enoterapia, il bagno di Re Vittorio, e il bagno di Cleopatra.
Il mitico bagno nel latte è una delle peculiarità anche del Romantik Hotel Turm. Dopo il bagno a lume di candela, accompagnato da un bicchiere di prosecco, sarà la volta di una romantica gita in slitta trainata dai cavalli sull’Alpe di Siusi ricoperta di neve.

Per gli amanti delle cime innevate, il panorama delle Dolomiti sarà ancora più bello se osservato durante un trattamento multisensoriale, in coppia, presso la Spa del Cristallo Palace Hotel di Cortina d’Ampezzo.

Infine, il Relais Ducale di Pescocostanzo in Abruzzo ha pensato al lusso di un “relax sartoriale”, che equivale a trattamenti rilassanti – aroma terapeutici  direttamente nella tranquillità della propria stanza.
Private Beauty Farm”anche nel Chianti, dove, immersi in un  antico borgo toscano, si godrà di un lussuoso “buon retiro” firmato Le Case del Borgo, un piccolo complesso rurale di case coloniche, ognuna intitolata a un fiore tipico della zona, in puro stile toscano, e arricchite dai più lussuosi comfort.

Rimanendo in Toscana, si segnala il percorso Etrusco con sauna, bagno turco e stufa del Fonteverde Natural Spa Resort, e, non lontano da qui, il Relais Parco Fiorito di Cortona, situato in un ex convento per  un romantico weekend nella natura.

Se San Valentino è l’occasione per dedicarsi una giornata di relax, perché non farlo in una delle città più belle d’Italia: Napoli.
Al Mirage, i valentini potranno prenotare il percorso “Coffret”, un viaggio polisensoriale da vivere in due che include un gustoso percorso enogastronomico campano – rigorosamente light – accompagnato da un bicchiere di un buon rosso autoctono; mentre il Grand Hotel Parker’s propone un  Savonage con guanto di seta in Bagno di vapore e cromo-terapico, cui seguono trattamenti personalizzati per lui e per lei, e un finale delizioso, insieme,  con la cerimonia del tè.

Attrezzati di tanto amore, sarà certamente un Buon San Valentino.

www.miramonticogne.com
www.montebianco.com   –  www.termedipre.it
www.trekkingcogne.com
www.hotelbellevue.it
www.cristallo.it/HTML/Home.asp
www.romantikhotels.com/Voels
www.relaisducale.it/hr.asp
www.lecasedelborgo.com
www.fonteverdespa.com/it/hotel.htm
www.parcofiorito.it/it/index.htm
www.miragespa.eu
www.daylightnapoli.com