x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Christian Stein Edizioni

Christian Stein Edizioni

Libri d’autore in edizione limitata

Milano, cuore pulsante dell’arte contemporanea, è un proliferare di nuovi luoghi di incontro dedicati agli amanti della cultura e del Bello.

Tra questi segnaliamo l’apertura della Christian Stein Edizioni. L’elegante sede di Palazzo Cicogna in Corso Monforte 23, non lontano dalla conosciutissima e omonima galleria, apre le sue porte a incisioni,  libri d’artista, multipli ed edizioni in tiratura limitata, che faranno gola ai collezionisti e appassionati del mondo del carattere.

L’attività della Christian Stein Edizioni esordisce fino al 16 maggio con un ricco nucleo di opere grafiche di alcuni fra i più valutati artisti italiani, come Kounellis, Paolini, Merz, Fabro, Pistoletto, Boetti, Paladino, Parmiggiani, Bianchi.Ma si potranno trovare anche rare tirature di artisti internazionali, tra i quali Nauman, Serra, Wool.
Ampia la sezione dedicata a Fausto Melotti, di cui è presentè una serie di litografie e acqueforti del 1969, alcuni libri d’artista – Homage to Sextus Propertius, Il principe vescovo e il cervo, Il triste minotauro, Il pesce e l’ombra – e un’ampia scelta di esemplari unici e multipli in ottone, argento e oro (Per il teatro del sordo, Pendoli, Scultura n.26).

 

L’intento è quello di valorizzare l’arte incisoria ampliandone la conoscenza a un pubblico più vasto e dare spazio a creazioni inedite.

A questo proposito è stata organizzata la mostra Decalogo di Paolo Canevari, dieci tavole di grandi dimensioni che hanno impegnato l’artista per un anno e che è stata realizzata in collaborazione con l’Istituto Nazionale per la Grafica di Roma.

Fino al 16 maggio 2009
Corso Monforte, 23 – Milano
+39.02.77099204
[email protected]
www.christiansteinedizioni.com