x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chitarre acustiche per John Lennon

Chitarre acustiche per John Lennon

Da Gibson una limited edition specialeIl famoso cantautore John Lennon il 9 ottobre 2010 avrebbe compiuto 70 anni. Vi abbiamo parlato poco tempo fa dell’evento che Montblanc ha dedicato al musicista di Liverpool. Non poteva fare a meno di celebrare la ricorrenza anche la Gibson, che ha pensato a una limited edition delle tre chitarre acustiche 70th Anniversary John Lennon J-160E. I modelli sono tre per ricordare i tre periodi di vita e di carriera dell’artista inglese.

Una Gibson J-160E fu acquistata da Lennon nel 1962, grazie a un aiuto del manager dei Beatles Brian Epstein perché l’autore non aveva abbastanza soldi.
La 70th Anniversary J-160E VS è prodotta in 500 unità e rappresenta la chitarra usata da John Lennon per i successi degli anni 1963-1964. La 70th Anniversary John Lennon Imagine Model è rifinita in bianco, è decorata da un ritratto del cantautore e celebra il periodo in cui è nata Imagine.
La 70th Anniversary John Lennon Museum J-160E Model, infine, ricorda l’apparizione dello strumento durante il famoso Lennon-Ono “Bed-In” del 1969. Di queste due versioni sono disponibili 70 unità e sono accompagnati da un certificato firmato da Yoko Ono.

Per i fans dei Beatles è uno strumento da non farsi sfuggire.