x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chef’s Cup Südtirol

Chef’s Cup Südtirol

Segnalato e consigliato da Quintessentially

Ritorna anche nel 2009 la Chef’s Cup Südtirol, appuntamento tra eccellenti protagonisti dell’alta cucina. L’Alta Badia, la migliore località di montagna delle Alpi, e alcuni tra i migliori chef italiani e stranieri, si incontreranno dal 18 al 20 gennaio in un evento che promuoverà l’alta gastronomia legata al territorio.
A fare gli onori di casa, i Dolo-Mitici, i tre chef stellati dell’Alta Badia: Norbert Niederkofler del ristorante St. Hubertus, Claudio Melis del ristorante La Siriola e Arturo Spicocchi del ristorante La Stüa de Michil.
Tre giorni all’insegna dell’alta cucina, tra brunch in baita, cene di gala, degustazioni e show-cooking.

Tra i tanti eventi e iniziative, una raffinata cena al Relais & Chateaux Hotel Rosa Alpina all’interno del Hug’s Wine Bar, nel quale cucineranno i tre Dolo-Mitici: piatti e degustazione di prodotti tipici dell’Alto Adige abbinati alla birra Duvel. Seguirà un party con live music al Wine Bar Siriola del Ciasa Salares con liquori e distillati in abbinamento ai sigari.

Evento clou al Parterre Pista Gran Risa, nel quale si terrà la Gara S.Pellegrino Ski Cup e, a seguire Cocktail Competition e Golf Test sulla neve in collaborazione con il Golf Club Alta Badia. La speciale sezione Chef’s Cup Combinata (Sci, Cocktail, Golf) permetterà agli chef di gareggiare in tutte le specialità previste.
Alquanto suggestiva la serata al Club Moritzino Piz la Ila a 2100 metri, nel quale Tuscany Maremma Wine & Food e Alta Badia presenteranno una cena in alta quota, in collaborazione con i presidi maremmani e capitanata da realtà gastronomiche di importanza internazionale.

Per il gran finale, un Gala Dinner con i Top Chef stellati Michelin ospiti della manifestazione. La serata sarà aperta al pubblico (250 euro) e l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza. Il ricavato andrà alla LAB per Sostenitori Ospedale pediatrico Santobono Pausilipon per l’acquisto di incubatrici e alla Costa Family Foundation a favore dei bambini tibetani in esilio.

by Quintessentially