x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Charlotte Casiraghi per Gucci

Charlotte Casiraghi per Gucci

Musa di una nuova collezione da equitazione
Abbigliamento tecnico e accessori per le competizioni di salto e dressage, non è la prima volta che Charlotte Casiraghi collabora con Gucci per la collezione da equitazione.

Nell’anno del suo 90º anniversario Gucci rende omaggio al glamour sportivo che spesso ha ispirato intere collezioni.
La collaborazione con la rampolla di casa Casiraghi non fa che rinnovare il legame con il mondo dell’equitazione.

Charlotte Casiraghi per Gucci

“Charlotte, con la sua passione per il salto ad ostacoli, interpreta con eleganza lo spirito di Gucci. – ha dichiarato Frida Giannini Direttore Creativo della maison che ha continuato – La nostra collaborazione nel definire lo stile della sua collezione esclusiva è stata guidata, ancora una volta, dalla necessità che i capi e gli accessori unissero funzionalità e glamour. La creatività e la ricerca, che c’è dietro questa nuova collezione, testimonia come Gucci sia sempre attento alla tradizione ma anche all’innovazione”.

Fil rouge di questa seconda collezione la coccarda. Proveniente dagli archivi storici di Gucci ecco che viene reinterpretata su blazer, polo, bottoni, sottosella, coperte, cuffie personalizzata con le iniziali di Charlotte Casiraghi, C.C. .

Molto soddisfatta Charlotte che ha dichiarato “ho adorato la collezione che Frida ha pensato per me lo scorso anno, e amo questa nuova collezione ancora di più. Rappresenta il meglio dello sport e dello stile.”

La palette cromatica tocca le punte del navy, rosso e bianco, in contrasto con tocchi di colori forti e in una grande varietà di materiali tecnici. Gli accessori, dagli stivali ai dettagli dei capispalla, scelgono la pelle color cioccolato.

I tessuti garantiscono resistenza, elasticità e performance rispetto alle condizioni climatiche della stagione estiva: cotone per la maglieria, nylon leggero per i capispalla e tessuti waterproof per gli accessori.

Elementi distintivi della storia di Gucci completano la collezione. La spilla da cui si ispira l’icona della coccarda o il motivo Diamante, che negli anni ‘30 compare sulle valigie, caratterizza gli zaini e le borse col suo incrocio in blu navy, e molto altro ancora.

Classe, stile e bellezza come solo Charlotte Casiraghi può ispirare.

Argomenti