x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cayman e Boxster cambiano pelle

Cayman e Boxster cambiano pelle

Porsche ha rinnovato coupé e spider Porsche ha presentato in occasione del Salone di Los Angeles, che si svolge dal 21 al 30 novembre, le nuove versioni della spider Boxster e della coupé Cayman, accomunate da molti componenti.

Innanzitutto i motori sono stati aumentati di potenza arrivando ora a 265 cv e a 285 cv e, nelle versioni più sportive, a 310 cv per la Boxster e 320 cv per la Cayman. Il cambio è quello a doppia frizione Pdk già presente sulla gamma 911. I consumi caleranno mediamente del 16 %. Migliorate anche le sospensioni e la precisione dello sterzo. Non manca, tra gli optional, il sistema Psm, il controllo elettronico di stabilità che incorpora funzioni di assistenza alla frenata e di precarico dell’impianto frenante.

Dal punto di vista del design, sono stati modificati i fari anteriori, le prese d’aria, i fendinebbia e le luci posteriori, nell’ottica di uno stile più sportivo.

Novità anche per quanto riguarda l’infotainment, grazie a un più completo sistema di comunicazione multimediale Pcm, con un monitor più grande che può essere comandato localmente, connessioni per le chiavi Usb e per i lettori di Mp3.

Le vetture arriveranno sul mercato italiano a febbraio 2009.