x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cavalli Club a Firenze

Cavalli Club a Firenze

Roberto Cavalli festeggia l’arrivo del 2009 con un nuovo locale
Per queste vacanze, tappa d’obbligo per fiorentini e non è il primo Cavalli Club inaugurato pochi giorni fa in pieno centro nel capoluogo toscano.
Roberto Cavalli, infatti, ha voluto rendere omaggio la sua città natalerecuperando e restaurando, fino a riportarlo agli antichi splendori, un vero gioiello: la ex-chiesa accanto all’amata basilica del Carmine.
Motivando la scelta di un luogo così carico di suggestioni per un locale dal mood post moderno, lo stilista ha aggiunto: “Siccome il passato mi piace sempre mescolarlo col futuro, unendo tradizione e innovazione, dentro ho costruito un locale avveniristico, che a Firenze proprio mancava”.

Il Cavalli Club di Firenze segue le orme del notissimo e frequentatissimo Just Cavalli Cafè a Milano. Progettato dallo stesso architetto, Italo Rota, si basa su un nuovo concetto di vita notturna. “Il Cavalli Club è una perfetta rappresentazione del mondo Cavalli e della follia ed energia che lo dominano“, ha spiegato l’architetto, che ha continuato: “Esattamente come un abito di Roberto, regala gioia e divertimento, anche solo per una notte”.

L’affascinante struttura storica si impreziosisce attraverso tocchi contemporanei fatti di specchi, riflessi e con dettagli oro e acciaio. Insomma, andare al Cavalli Caffè potrà dare ogni volta sensazioni diverse. Ora bar ora ristorante, ma anche discoteca e musicoteca, uno spazio poliedrico ideato per essere se stesso e il suo contrario.

Dopo Firenze, Roberto Cavalli ha in programma di inaugurare un altro locale a Milano e nel prossimo futuro anche a Dubai e New York.

English version