x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Capelli PE 2011: trecce e sciolto

Capelli PE 2011: trecce e sciolto

Come ottenere look glamour

Come già vi abbiamo raccontato, tra le acconciature di tendenza per la primavera estate 2011 ci saranno le trecce e i capelli sciolti e mossi.

Per ottenere un look d’effetto per una serata o un appuntamento speciale e rifinire al meglio una mise elegante e femminile, ecco come ottenere queste pettinature, prendendo spunto dalla sfilata di Jack Guisso di AltaRoma e dallo stile di Hilary Swank al 17° Screen Actors Guild Award.

Sebastiano Cardillo per L’Oréal Professionnel alla sfilata di haute couture di Jack Guisso ha puntato sulla treccia, protagonista sulla schiena nuda, rigorosamente illuminata da un finish effetto super brillante. Prima di raccoglierli i capelli, infatti, sono trattati con la cera modellante Lumicontrole di Texture Expert. Il finissaggio è morbido e rifinito da una spruzzata di lacca Alpiane, per fissare e lucidare la coda.

Hilary Swank al 17° Screen Actors Guild Award si è presentata con i suoi capelli lunghi, ondulati e sexy, in una splendida acconciatura da red carpet. I capelli dell’attrice di “Conviction” sono stati acconciati dallo stylist di Hollywood Robert Vetica.

“Ho iniziato utilizzando Moroccanoil Treatment mentre le asciugavo i capelli, per conferire una morbidezza immediata, rivitalizzare le punte e renderli più facili da acconciare. La formula all’Argan Oil-infused di Moroccanoil ha ulteriormente esaltato la luminosità naturale. Una volta asciutti, ho iniziato ad arricciare l’intera capigliatura dividendo i capelli in sezioni da un pollice, iniziando dalla base del collo e puntando successivamente ogni ciocca per creare dei veri ricci pieni, non un effetto torchon. Ho proseguito sezione per sezione fino a raggiungere la sommità del capo, rifinendo poi i lati e il davanti. Il look voleva riproporre l’effetto dei bigodini caldi in voga negli anni  Sessanta. Ho spruzzato sull’insieme Moroccanoil Lumimous Hair Spray e lasciato riposare il tutto per venti minuti, al fine di garantire un maggiore effetto di lunga durata. Ho successivamente spazzolato a lungo i capelli e applicato una piccola quantità di Moroccanoil Hydrating e Styling Cream per dare ulteriore volume. Per finire, ho pettinato le radici dei capelli, spruzzato e spazzolato nuovamente evitando la sommità e passato le dita attraverso i capelli per aprirli. Ho infine rifinito il tutto con un’ultima pettinata, una veloce spruzzata e spazzolata finale per ammorbidire e rifinire”.