x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Capelli Ai 2010-2011, le idee Aldo Coppola

Capelli Ai 2010-2011, le idee Aldo Coppola

La natura e la vita

Vi abbiamo parlato qualche tempo fa delle tendenze per le acconciature di capelli dell’autunno-inverno 2010-2011. Se non avete ancora deciso il vostro mood, ecco ancora qualche idea, proposta da uno degli hair stylist più in voga, Aldo Coppola.

Life live” è la parola d’ordine: guardare e interpretare la realtà, riprendere le caratteristiche naturali del mondo animale. Adalberto Vanoni, direttore artistico dell’Accademia Aldo Coppola, e Stefano Lorenzi, direttore tecnico, si sono ispirati alle forme, ai colori della tundra, ai movimenti e alle sfumature delle pellicce  degli animali che la abitano.

Colori fulvi, castani e rossi che dai toni chiari degradano dolcemente verso nuance più scure, rendendo la colorazione più naturale e duratura nel tempo.
Capelli dalla lunghezza moderata, non oltre le spalle, caschetti e frange di ogni dimensione in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi viso.

Le asciugature sono morbide e voluminose, con micro frisè alternati a capelli  lisci, per creare un effetto simile a quello del manto degli animali in movimento.

Le acconciature sono sinuose, con nodi morbidi e intrecci che ricordano le radici degli alberi.

Anche gli accessori riprendono gli elementi della foresta: grandi foglie e papillon da uomo simili a farfalle colorate, pon-pon di lana che richiamano i fiocchi di neve e la stagione invernale.