x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Burberry Sport, primavera 2010

Burberry Sport, primavera 2010

L’uomo e la donna del brand inglese, tra modernità e tradizione

Informazione pubblicitaria

La collezione Burberry Sport per la primavera 2010 parla di una donna e di un uomo che uniscono eleganza e sportività a una grande attenzione ai materiali e ai dettagli, che li rendono attori protagonisti del fashion contemporaneo, incarnato dall’inconfondibile stile Burberry. La collezione Burberry Sport include ready to wear, profumi, eyewear e orologi ed è disponibile nei negozi Burberry e nell’online store.

Per lei, la silhoutte Burberry di questa primavera si declina in trench tecnici e sportivi, ampi volumi oversize, tagli aderenti, poncho, bomber, trapunte multiple scampanate. I tessuti vanno dal nylon ai tessuti tecnici spigati e antistrappo, dalle imbottiture leggere con cuciture tecniche sigillanti ai pique sportivi raffinati, dall’elastan al cotone Supima, fino alla seta e alla maglieria in cotone.

Ampio spazio per i dettagli, che definiscono la personalità della donna Burberry: dettagli sportivi, maglie e jersey bi-stretch, dettagli con ruche, fodere di jersey, dettagli di corsetteria, finiture riflettenti, cuciture sportive piatte ed ergonomiche, logo rimagliato su bande elastiche o traforato al laser, logo Burberry Sport su gomma in rilievo. I colori riflettono la vitalità della stagione e parlano di nero, bianco, navy, rosso regimental, grigio metal o pallido, indaco scuro.

Anche per l’uomo Burberry la silhouette è multiforme e si declina in giacconi alla marinara con manica a pipistrello modificata, blouson con cappuccio e manica pivot, parka oversize con manica a pipistrello modificata, parka oversize con dropout trapuntato removibile, giacche tecniche con manica pivot, giacconi con maniche raglan e cappuccio reversibile, track top a zip intera e con cappuccio, polo slim fit, pantaloni sport utility. I tessuti parlano di bella stagione e tecnicità: cotone tecnico a tre strati, nylon leggero laminato e tecnico altamente compatto, nylon antistrappo di ispirazione nautica, jersey in cotone o nylon double face, seta ad alte prestazioni con proprietà traspiranti naturali, pantaloni in cotone ad alte prestazioni, jersey di cotone mercerizzato.

I dettagli raccontano invece un uomo al passo coi tempi e con le mode: tecnologia bonded seam su diversi tipi di tessuto, cuciture tecniche, logo traforato al laser, cerniere sulle ascelle con inserti in maglia per un miglior passaggio d’aria, fori di ventilazione tagliati al laser e integrati per una migliore traspirabilità, cerniere impermeabili su diversi tipi di tessuto, tasca interna integrata, maglieria jacquard Burberry Sport, inserti tecnici in nylon nella maglieria, maglieria simile all’outerwear con cappuccio antistrappo. I colori, infine: nero avio e navy, bianco, grigio metal e melange, rosso regimental, indaco scuro.

Burberry Sport, poi, è anche profumo, per lui e per lei. “Il profumo è incredibilmente emotivo – dice Cristopher Bailey, direttore creativo di Burberry -. Abbiamo voluto fortemente che le nuove fragranze fossero fresche e pulite, per evocare le sensazioni che si provano in riva al mare e riflettere il vero senso della natura e della vita all’aria aperta“. Burberry Sport per lei ha note di testa di mandarino, zenzero e sale marino, un cuore fragrante di essenze floreali selvatiche, tra cui caprifoglio e magnolia, e termina con accenti di vibrante freschezza, di cedro e muschio. Burberry Sport per lui ha note di testa adrenaliniche, un cuore che ispira movimento e una chiusura energica, grazie a zenzero, pompelmo, bacche di ginepro, ambra, cedro e muschio.

Burberry Sport è dunque un universo, per un uomo e una donna che, in puro spirito Burberry, vivono la bella stagione in bilico tra modernità e tradizione, fedeli a uno stile che li porta a essere protagonisti della moda e del proprio tempo con spirito libero e consapevole.

Argomenti