x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bulgari per Save the Children

Bulgari per Save the Children

La maison festeggia il 125° anniversario con un grande progetto benefico

Bulgari ha annunciato un grande progetto di raccolta fondi per la difesa dei diritti dell’infanzia.
In occasione del 125° anniversario dalla sua fondazione, l’azienda del lusso ha deciso, infatti, di sostenere la campagna internazionale di Save the Children “Riscriviamo il Futuro.

Con questo progetto, l’organizzazione internazionale si è impegnata ad assicurare entro il 2010 un’educazione di qualità a 8 milioni di minori che vivono in Paesi in guerra. Bulgari ha deciso di dare il proprio contributo con l’obiettivo di raccogliere, entro la fine del 2009, 10 milioni di euro, di cui 1 milione sarà donato anticipatamente dalla maison.

 “Essere parte della storia e al tempo stesso poter contribuire a cambiarla, dando a chi è più svantaggiato la possibilità di un nuovo futuro, è per Bulgari il modo migliore di festeggiare i suoi 125 anni” ha commentato Francesco Trapani, Amministratore Delegato del Gruppo Bulgari.

A sancire la partnership sarà un anello in argento creato appositamente per la campagna e recante all’interno l’incisione del logo di Save the Children.

In vendita dal 1° febbraio al 31 dicembre 2009 in tutti i negozi Bulgari del mondo, in alcuni selezionati department store e sul sito di Bulgari dedicato all’e-commerce, l’anello avrà un costo di 290 euro (IVA inclusa) di cui 50 saranno devoluti alla campagna.
Per l’occasione sarà anche sviluppata una collezione di 15 esemplari di alta gioielleria e 8 di alta orologeria, del valore complessivo stimato di 3 milioni di euro.
Tale collezione sarà presentata ufficialmente il 4 giugno 2009 a Roma, in occasione della retrospettiva “Tra Eternità e Storia” ospitata al Palazzo delle Esposizioni per celebrare i 125 anni del marchio Bulgari, e sarà protagonista di un’asta che si terrà il 7 dicembre 2009 a New York e il cui ricavato sarà interamente devoluto a Save the Children.