x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Brioni, partitura a due voci

Brioni, partitura a due voci

La collezione primavera estate 2011

Abilità sartoriale ed estetica iper-femminile, come in una partitura a due voci che produce un suono all’unisono, caratterizzano la collezione primavera estate 2011 di Brioni, disegnata da Alessandro dell’Acqua, presentata a Milano Moda Donna.

I colori sono neutri, ma inconsueti: kaki che vira verso il grigio, bianco gesso, sughero, nero intenso e un tocco di rosso corallo.

La silhouette ha due anime opposte: da una parte la perfezione della forma, delle cuciture fatte rigorosamente a mano, dei dettagli rifiniti con precisione. Dall’altra, la libertà dei movimenti, le gonne che si aprono ad “A” fino a terra, l’idea di una nuova femminilità che non ha bisogno di effetti speciali.

In questo equilibrio, non poteva mancare una vena più selvaggia, quasi primitiva: ecco allora certi dettagli che guardano all’estetica berbera; o i maxi bracciali di corno biondo e oro bianco da abbinare alla linearità imperante.

Tra i tessuti, i pizzi accoppiati a popeline di cotone, lana double e piume per lo smoking maschile con shorts, maxi paillettes usate all-over nell’abito lungo scivolato.

Argomenti