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Bottega Veneta, scatti di primavera

Bottega Veneta, scatti di primavera

Collaborazione tra Tomas Maier e Nan GoldinLa campagna pubblicitaria della primavera-estate di Bottega Veneta è stata realizzata dalla fotografa Nan Goldin in collaborazione con il direttore creativo della maison, Tomas Maier.

Esperta d’arte e documentari la Goldin ha raccontato il mood della collezione senza dimenticare l’identità del marchio italiano sinonimo di eleganza e sobrietà.

Realizzati a Staten Island, New York, gli scatti giocano intorno a una palette cromatica sui toni naturali del bianco, avorio, crema e paglia. E’ la donna a interpretare con personalità abiti impalpabili e pensati per dare voci all’individualità.

“La primavera estate 2010 è una collezione molto personale, una collaborazione con la donna che indosserà i capi”, spiega Maier. “E il lavoro di Nan è profondamente personale, con una vera attenzione, sincera e insolita, verso l’individuo. Ammiro anche la bellezza formale dei suoi lavori, il senso distintivo del colore e della composizione che Nan trasmette nelle sue fotografie senza un’evidente imposizione della sua visione estetica sul soggetto”.

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