x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Borbonese, un’estate in fiore

Borbonese, un’estate in fiore

La collezione primavera-estate 2009 è dedicata a una donna che si sente unica

La collezione primavera estate 2009 Borbonese è dedicata a una donna chesi esprime seguendo il proprio istinto, sentendosi così unica e sempre al passo coi tempi.

La collezione è fresca e sofisticata. Tessuti leggeri, stampati o decorati con ricami e applicazioni, diventano capi speciali per chi vuol essere sempre femminile. Volumi morbidi, leggeri drappeggi e giochi di trasparenze mettono in risalto la sensualità non dimenticando l’eleganza. I nuovi kaftani, le sahariane e gli abiti esprimono la voglia di raffinatezza unita alla praticità.

I fiori sono protagonisti assoluti nelle stampe, nei ricami e nei dettagli delle decorazioni in  raso sfumato degradè e nelle applicazioni in metallo e pietre dure. Il tema floreale è ricorrente anche negli accessori, dalle scarpe alle collane.

Le borse sono le star della collezione che presenta nuove linee tondeggianti in morbido coccodrillo nappato e struzzo.  I colori dei fiori sono fonte di  ispirazione  per le  nuances dei diversi pellami  e  per dipingere a mano materiali lussuosi come il pitone. Un inedito accessorio, il pendente fischietto progettato negli anni ’70 dalla maison, diventa un gioco divertente e vezzoso. Borse decorate con frange di camoscio multicolor nelle tonalità più forti ed estive ricordano la natura esuberante delle giungle tropicali,  pezzi unici della linea da sera realizzata con un prezioso patchwork di materiali, ripresi dall’archivio storico del marchio, sono oggetti quasi da collezionisti.

Il canvas abbinato alla pelle oppure ricamato, il lino, la paglia, il legno e il cuoio si uniscono per dare vita a borse realizzate in abbinamenti di colori freschi. La nappa satinata gioca con morbide pieghe per una linea di borse eleganti con dettagli in oro chiaro.

Le pochette da sera sono presentate in nappa plissettata e sovrastampata in argento e oro  oppure in pelle metallizzata, in pitone o in camoscio con ricami applicati a mano.