x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Blancpain 500 Fathoms

Blancpain 500 Fathoms

Il nuovo orologio subacqueo dalla cassa in titanio

Blancpain ha presentato all’ultimo Baselworld la nuova versione del Fifty Fathoms: il nuovissimo 500 Fathoms, un orologio subacqueo più performante e più tecnico, dal design sportivo.

Impermeabile a 1000 metri, il 500 Fathoms ha una cassa in titanio spazzolato di 48 mm di diametro, dimensione inedita per Blancpain.

Situata all’interno della cassa a ore 10, una valvola di decompressione automatica garantisce la sicurezza e l’affidabilità dell’orologio, senza la necessità di manipolazione da parte del suo detentore. Per una accorta leggibilità, Blancpain ha disegnato delle grandi cifre arabe fosforescenti, scavate negli indici in metallo soleillé. Il rivestimento luminescente applicato sugli indici, i contrassegni della lunetta e delle lancette, cosi come la punta rossa della trotteuse offrono un confort di lettura ottimale in tutte le circostanze. Il fondello del quadrante nero, luminescente, ne rivela la sua fosforescenza anche nell’oscurità.

A ore 4, la data, è disegnata in bianco sul nero. Il rilievo inciso della lunetta girevole facilita il suo utilizzo ed evita l’allungamento involontario del tempo d’immersione. Lavorato in titanio e zaffiro inscalfibile, è dotato di un leggero rilievo bombato che limita gli urti.

Dal lato del movimento, il 500 Fathoms ospita il Calibro 1315 automatico, concepito per orologi sportivi. Integra un bilanciere in glucydur a viti micrometriche regolabili, evitando che uno choc alteri il funzionamento dell’orologio. Tre bariletti montati in serie garantiscono un’energia costante e un’autonomia di carica di 5 giorni. Il sistema del calendario permette il cambiamento rapido della data a mezzanotte in un senso e nell’altro. L’orologio è dotato di un fondo zaffiro che lascia vedere il movimento automatico e la massa incisa a forma di elica di una barca, senza compromettere l’impermeabilità né la sicurezza.

Il nuovo 500 Fathoms è dotato di un robusto cinturino, sportivo e resistente all’acqua, in tela vela nera foderato in caucciù. Una nuova boucle déployante costruita su 3 lame e resa sicura da due pulsanti sui lati completa l’insieme. Un secondo cinturino, in caucciù, e lo strumento per fissarlo completano il segnatempo, venduto in un cofanetto impermeabile ultrasolido resistente alle condizioni estreme. Le performance e l’affidabilità del 500 Fathoms rappresentano un nuovo risultato tecnico firmato Blancpain, che conferma il savoir-faire della manifattura nell’universo esigente degli orologi da immersione.