x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Benessere, poesia e glamour

Benessere, poesia e glamour

Le spa per un viaggio all’insegna del benessere

In una civiltà frenetica, l’importanza del sentirsi bene con se stessi è diventata prioritaria. Un soggiorno benessere non è solo vacanza o viaggio ma è sentito come basilare per la propria qualità di vita, con un’esperienza di beneficio che va avanti anche una volta rientrati nella  routine.

Per esperienze di benessere uniche dalla Tailandia all’Italia, dale Maldive alla Costa Azzurra, ecco alcuni luoghi che sapranno rinvigorire il fisico e toccare l’anima, tra resort lussuosi, paesaggi da sogno e luoghi alla moda.

Tra le mete tailandesi e asiatiche più famose dedicate al benessere, la bellissima città di Chiang Mai ospita il Mandarin Oriental Dhara Dhevi Hotel che offre in quattro diversi periodi dell’anno, da novembre a febbraio 2010, differenti pacchetti benessere. Immerso in 60 acri di terreno, circondato da un paesaggio pittoresco e caratterizzato dalla favolosa architettura in tipico Lanna-style, il Resort si presta perfettamente per un viaggio all’insegna della salute e del benessere. La Spa ispirata all’antico Mandalay Palace è conosciuta a livello internazionale per i terapisti qualificati che vi operano. I Pacchetti Benessere sono stati creati appositamente per aiutare i partecipanti ad affrontare alcune importanti questioni di quotidiane e, allo stesso tempo, a raggiungere un più salutare e soddisfacente stile di vita.

Trattamenti esclusivi sono a disposizione anche alla Spa del Constance Halaveli Resort inaugurato a giugno 2009 sull’atollo di Ari, alle Maldive. Il centro nasce seguendo una concezione di benessere olistico, che conduce a una completa armonia tra interno ed esterno, tra persona e natura, tra corpo e mente. L’efficacia dei trattamenti, la naturale predisposizione della Spa Manager, Rebecca Hayes, a comprendere subito i reali bisogni degli ospiti e l’abilità dei terapisti sono i plus del centro benessere, che propone trattamenti per il corpo, per il viso, oltre a speciali sedute di yoga e meditazione. Tra le peculiarità della Spa, c’è la sezione Skin to Within, una serie di massaggi e trattamenti che ristabiliscono tutti gli equilibri interiori, grazie all’antica sapienza orientale. Tutti i trattamenti vengono effettuati in suite poste direttamente sull’Oceano e tutti i prodotti sono completamente naturali e realizzati a mano.

Sull’isola caraibica di St Martin, il Radisson St. Martin Resort Marina & Spa ha inaugurato da poco il nuovo Centro Benessere Le Spa che offre oltre 40 trattamenti di lusso viso-corpo, realizzati con i prodotti di CARITA Paris e di La Sultane de Saba. Lo spazio è dotato di cinque sale trattamento tra cui una ‘Spa suite’ per programmi di coppia oltre a centro fitness, centro estetico e area relax. Variegate le proposte dei pacchetti benessere individuali, di coppia o con amici, direttamente in camera, presso la spa oppure open-air, in raffinate cabana a bordo piscina.

Uno dei luoghi più ricercati d’Europa è la Costa Azzurra. Per rigenerarsi non mancano le strutture all’avanguardia studiate ad hoc.

Ecco la Réserve Ramatuelle SPA a Ramatuelle vicino a Saint Tropez, che segue una filosofia basata su tradizione e innovazione, avanguardia e metodi naturali, libertà di piacersi e di star bene nella propria pelle. A favorire di tutto ciò il comfort e l’eleganza di 1000m2 di spazio, 13 ambienti riservati a ogni tipo di trattamento, piscina interna e esterna, hammam e fitness center. Per i visitatori, programmi ad hoc di sei giorni alla scoperta di un rinnovato bien-être, immersi in uno scenografico resort vista Mediterraneo.

A Cannes si combatte l’incecchiamento all’Hotel Martinez grazie ai rituali messi a punto da Lancaster, che offrono un modo nuovo di affrontare l’invecchiamento cutaneo concedendo a tutti i nostri sensi una pausa di rilassamento totale. Tecniche manuali dall’azione profonda aiutano a ritonificare e rivitalizzare anche gli strati più interni della cute per conferire risultati visibili. Lo spazio di 900 metri quadrati ha otto cabine, un’ampia terrazza solarium ed un’area fitness con due saune ed attrezzature di ultima generazione. Tra i trattamenti l’Exclusive Global Anti-Age Skin Care Retinology.

Chi preferisce il movimento di Londra ha a disposizione gli spazi della COMO Shambhala Urban Escape, presso l’Hotel Metropolitan, unica spa della città a offrire il trattamento anti-rughe Day Spa del Dr Perricone, che prevede  una visita preventiva con uno specialista, un trattamento viso della durata di 75 minuti, un pranzo al Met Bar con Menù Anti-Ossidante elaborato con le ricette del Dr Perricone ed un kit Dr Perricone in omaggio.

In Croazia, il Kempinski Hotel Adriatic vanta una Spa di 3.000 mq, con piscine, bagni romani, palestra, bagni di vapore e molto altro. Uno dei prodotti impiegati è il Salin de Biosel, i cui prodotti sono realizzati attraverso una selezione rigorosa di ingredienti naturali. La gamma di trattamenti offerti è vastissima e comprende trattamenti per il viso, per equilibrare, purificare e tonificare la pelle, combattere la couperose e le rughe, illuminare, reidratare, rivitalizzare tutto il viso. I quattro “rituali del cielo”, o Wei Qi, sono fonti di energia generate dall’efficacia delle formule alla base dei prodotti Salin de Biosel, che usano una selezione di radici, corteccia, foglie e fiori. Le cure di talassoterapia sono a base di alghe, sali, spezie ed estratti di piante importate direttamente dai paesi di origine.

Tornando in Italia, ecco la Capri Beauty Farm presso il Capri Palace di Anacapri, che propone programmi e trattamenti personalizzati – alcuni dei quali coperti da brevetto internazionale – frutto di una continua ricerca medico sperimentale condotta dall’equipe di medici e operatori della Capri Beauty Farm in collaborazione con le Università di Napoli, Milano, Sidney. La struttura per il periodo autunnale mette il viso in primo piano, per affrontare l’inverno in bellezza, nutrire in profondità e cancellare i segni di una eccessiva esposizione al sole, con il programma “Autunno: Operazione Viso”. I trattamenti prevedono l’impiego di ossigeno puro unito a acido ialuronico, vitamine e antiossidanti e energia a raggi infrarossi.  

La Grotta Giusti Natural Spa Resort si ispira alla cromoterapia per aiutare mente e corpo a ritrovare il naturale equilibrio con “Le settimane a colori”, una serie di appuntamenti, ispirati ai colori del benessere. Fino a gennaio uno dei colori sarà preso come tema di riferimento e sarà il leit-motiv che contraddistinguerà tutti gli aspetti della vita dell’hotel. Così alla Spa si potranno prenotare trattamenti adeguati al tema al quale corrisponde uno specifico effetto rigenerante.

Non mancano strutture esclusive e glamour anche a Milano. Nuovissima la Spiga 8 Spa appena inaugurata nel cuore della città e ospitata dal Carlton Hotel Baglioni. La struttura propone trattamenti di breve durata per chi sempre di fretta ma non vuole rinunciare a una pausa di benessere, ma anche Day Spa e soluzioni ad hoc per coloro che hanno pi tempo a disposizione.

Per prendersi una pausa dopo il lavoro con un aperitvo in tutto relax ecco Aquae Calidae, secret SPA ispirata agli stessi principi delle terme per gli antichi romani, ovvero un luogo di ritrovo in cui riposare dopo una giornata intensa. Con “At six in the city” il mercoledì e il venerdì il luogo si veste di glamour per l’aperitivo che si tiene dopo un percorso detossinante (attraverso tepidarium, calidarium e frigidarium) e un massaggio plantare in grado di allentare le tensioni.

 Per informazioni :

 Mandarin Oriental Dhara Dhevi Hotel
51/4 Chiang Mai – Sankampaeng Road Moo 1 T. Tasala A. Muang, Chiang Mai 50000, Thailand
T: +66 (53) 888 888
http://www.mandarinoriental.com/chiangmai/

 Constance Halaveli Resort
Mauritius
Pilot Number: (230) 402 2777 / 402 2772
[email protected]
http://www.halaveli.com/

 Radisson St Martin Resort, Marina & Spa
BP 581 Anse Marcel,97056, St Martin Cedex, French West Indies
Telphone: + 590 590 87 67 00
[email protected]
http://www.radisson.com/stmartin

La Réserve Ramatuelle – Hotel, Spa and Villas
T : +33 4 94 44 94 44
[email protected]
 www.lareserve.ch

Hotel Martinez
73, Boulevard de la Croisette
F-06400 Cannes
+33 4 92 98 73 00
http://www.hotel-martinez.com/

Hotel Metropolitan
Old Park Lane, London
Tel  +44 (0)20 7447 1000
[email protected]
www.metropolitan.como.bz

 Kempinski Hotel Adriatic
Alberi 300, 52475 Savudrija, Croazia
Telefono +385/52707000
[email protected]
http://www.kempinski-adriatic.com/

Capri Palace
Via Capodimonte 2/B, Anacapri
Tel. 081 8382187
[email protected]
http://www.capripalace.com/flash/intro.html

Grotta Giusti Natural Spa Resort
Via Grotta Giusti 1411, Monsummano Terme
Tel. 0572 90771
[email protected]
http://www.grottagiustispa.com/

 Carlton Hotel Baglioni
Via Senato, 5
20121 Milano (MI)
Tel. 02 77077
http://www.baglionihotels.com/pages/hp_milano_en.jsp

 Aquae Calidae
Via Santa Sofia, 14
20100 Milano
tel 0258430269
www.aquaecalidae.it

Caterina Varpi

Argomenti