x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bellezza e opulenza da Christie’s New York

Bellezza e opulenza da Christie’s New York

Diamanti, Jar e il Rockfeller Center I diamanti, si sa, sono da sempre i migliori amici delle donne. Che dire allora di un gioiello in cui si trovano zaffiri, perle e altre gemme preziose? O dell’anello sormontato da un’unica pietra preziosa di colore H e VVS2 di chiarezza, repertato nientemeno che dal Gemological Institute of America?

Questo e altri monili da sceicchi saranno messi all’incanto mercoledì 22 aprile al Rockefeller Center di New York. Christie’s ha organizzato un’asta eccezionale che vanta la presenza di alcune selezionate creazioni del designer Jar, uno degli stilisti più ricercati dai collezionisti e amatori del settore.

Durante questo evento sarà possibile provare ad aggiudicarsi tre paia di orecchini e due spille. Una, in particolare, è un autentico capolavoro di colore, brillantezza e oreficeria.
Il gioiello è realizzato in zaffiri, diamanti e perle. Circa 52,57 carati per lo zaffiro viola centrale, incastonato in mezzo a un pavè di altre pietre preziose, alcune delle quali disposte a trifoglio. Il valore si aggira tra i 150mila e i 200mila dollari.

Ma non è tutto. Dal diamante tagliato rettangolare e di circa 17.62 carati montato su platino, all’anello sormontato da un diamante tagliato a goccia arricchito da un inserto in diamante rosa, al Rockefeller Center sarà un trionfo di luci, opulenza e bellezza.

Argomenti