x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Batilux Monaco

Batilux Monaco

Salone su costruzione e interior design alto di gamma
Si svolgerà a Montecarlo dal 16 al 19 gennaio Batilux Monaco, l’unico salone mondiale dedicato esclusivamente alla costruzione e all’interior design “haut de gamme”. Luxgallery sarà media partner ufficiale della manifestazione, che racconterà con articoli e immagini.

BATILUX Monaco associa, a un’esposizione concentrata su 6mila metri quadrati, un ciclo di conferenze che accoglie ogni anno i più grandi nomi dell’architettura e del design internazionale. Una panoramica a 360 gradi su tutto ciò che di meglio si può trovare per l’habitat di lusso. I professionisti che partecipano al salone arrivano da tutto il mondo e sono stati selezionati per l’esclusività dei loro prodotti, la loro esperienza e il loro savoir-faire: grandi marche di design, aziende dalle innovazioni tecnologiche di punta, artigiani d’arte, tutti accomunati da una sola parola d’ordine, la qualità. Una particolare attenzione va ai materiali nobili, alle textures più voluttuose e alla tecnologia al servizio del comfort e della sicurezza.

Dal 2007 BATILUX Monaco si tiene al Grimaldi Forum, il celebre centro congressi del Principato, all’interno di una struttura in vetro e acciaio che è il luogo ideale per accogliere un evento unico nel suo genere.
La personalità di punta dell’edizione 2009 sarà David Fisher, la cui partecipazione segue quelle dello studio Norman Foster e Jean-Michel Wilmottenel 2007 e di Jean-Jacques ORY e Paolo Pininfarina nel 2008.

Interverranno, inoltre, l’architetto Rudy Ricciotti, Gran Premio Nazionale d’Architettura, distintosi per la costruzione di molteplici infrastrutture di tendenza; Claude Vasconi e Patrick Raymond, scelti per la costruzione del muovo ospedale monegasco; Marc Barani, consulente per il progetto intraministeriale della qualità delle opere pubbliche, che proporrà a Batilux 2009 il tema del nuovo polo multifunzionale del tramway di Nizza. Sarà poi trattato il tema dell’architettura negli alberghi di lusso, in collaborazione con la SBM (Société des Bains de Mer de Monaco), e quello della costruzione eco-sostenibile, sviluppato dalla Camera degli Esperti di Monaco.

Il programma delle conferenze

www.batilux.com