x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

BAAF 2009

BAAF 2009

L’arte dell’antichità in fiera a BasileaDal 6 all’11 novembre 2009 a Basilea si terrà il BAAF, Basel Ancient Art Fair, dedicata ad antiquari, appassionati e collezionisti di arte antica.

La rassegna, giunta alla sesta edizione, ospiterà quindici espositori eurupei e provenienti dagli Stati Uniti che mostreranno pezzi di arte classica, egizia e del Medio Oriente appartenenti a cività antiche, conservati in perfette condizioni. L’affascinante selezione di pezzi attira da tutto il mondo esperti, designer, collezionisti e amatori del settore.

Tra le opere in rassegna, un rilievo egiziano su pietra calcarea datato all’incirca 1938-1759 a.C. della Royal Athena Galleries di New York, la statua di Afrodite o di Ninfa della Charles Ede di Londra, un cratere attico del V secolo a.C. della Serodine Gallery di Ascona, uno specchio egiziano del 1400 a.C. della Robert R. Bigler Asian & Eygptian Art di Zurigo.

Saranno presenti anche pezzi dal costo più contenuto, come un braccialetto elelnistico per bambino in oro con decorazione a spirale.

www.baaf.ch

English Version