x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

BAAF 2008. L’Arte Antica a Basilea

BAAF 2008. L’Arte Antica a Basilea

Torna la fiera per gli appassionati
Si rinnova l’appuntamento autunnale più importante tra gli estimatori di arte antica. Dal 7 al 12 novembre si tiene la quinta edizione di BAAF 2008, la Fiera di Arte Antica di Basilea.

Nell’incantevole residenza barocca del Wenkenhof, a pochi chilometri da Basilea, i più notevoli tra i mercanti e galleristi, membri della International Association of Dealers in Ancient Art (IADAA), si riuniscono nella cinque giorni dedicata all’arte Classica, Egizia e del Medio Oriente.
L’eccezionalità dell’evento è rimarcata dall’inedita partecipazione del Centro di Archeometria Curt- Engelhorn. In questa sede, i ricercatori dell’Istituto tedesco presentano i nuovi metodi di intervento sui beni artistici più antichi.

L’attenzione alla qualità è certo una delle principali caratteristiche di BAAF 2008. Gli oggetti esposti sono autenticati e di provenienza certa e anche la scelta della location costituisce un valore aggiunto all’importanza della manifestazione.
Per gli appassionati e non, BAAF 2008 propone la mostra “Delicious Things from Cairo!”, allestita presso l’importante museo di antichità classiche ed egizie locale, l’Antikenmuseum Basel und Sammlung Ludwig.
In attesa della prossima edizione di BAAF, che si terrà a Bruxelles a giugno 2009, non ci si dimentichi di passeggiare nel delizioso giardino all’inglese circostante la sede, o di visitare il prestigioso Grand Hotel Les Trois Rois.

www.baaf.ch
www.lestroisrois.com