x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

AI 2010-2011, da non perdere

AI 2010-2011, da non perdere

I must have da Milano Moda Donna
Milano Moda Donna, ha lasciato il segno.

La kermesse  milanese ha lanciato i diktat della prossima stagione tra stile e tendenza.
Ecco quindi i must have dell’autunno-inverno 2010-2011, ovvero quei capi e accessori che dovrete tenere sempre a portata di mano nell’armadio il prossimo inverno.

Giacche sartoriali, pantaloni alti, abiti a coprire appena il ginocchio e gonne cortissime ecco 10 mise imperdibili:
1) Il cappello. A tesa larga, di pelliccia, basco o ispirato al mondo equestre. Il copricapo è un dettaglio che fa la differenza e completa il look da giorno, ma anche da sera.
2) La mini mini gonna. Le gambe diventano il vero strumento di seduzione, così di giorno, come di sera la gonna è sempre corta.
3) La giacca sartoriale.
4) Il cappotto rubato al guardaroba maschile e impreziosito con dettagli super femminili. Cinture, paillettes, ricami preziosi, intarsi di pizzo e cristalli.
5) La luce e il colore. Anche se è inverno la palette cromatica non è solo nero, ma è fatta anche di colori, polverosi o elettrici, coordinati o a contrasto, purché illumino il viso e esaltino la personalità di chi li indossa.
6) Pelle, pelle e ancora pelle. L’anima rock delle donne della prossima stagione è interpretata con dettagli o addirittura total look in pelle.
7) La lana…in tutte le fatture. Cashmere, ma anche lana cotta, pettinata, sfrangiata, tricottata…
8 ) La pelliccia. Colorata, ecologica o d’allevamento. Corta, senza maniche a mantella o inserita come dettaglio in cappotti abiti o negli accessori.
9) Lo stile vintage…o meglio…abiti vintage uniti con il patchwork.
10) Le scarpe alte… décolleté o stivali l’importante è che abbiamo almeno 15 centimetri di tacco!

Francesca Zottola

Argomenti