x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Audrey Hepburn all’asta da Sotheby’s

Audrey Hepburn all’asta da Sotheby’s

Omaggio all’icona di stile Sotheby’s rende omaggio a Audrey Hepburn.
L’attrice con la sua eleganza semplice e raffinata ha incantato tre generazioni divenendo senza dubbio la maggiore icona di stile del 20° secolo.
Così, l’8 dicembre 2009 a Londra andranno all’asta alcuni dei vestiti entrati nell’immaginario comune come oggetti di culto e di stile senza precedenti.

Trentasei capi indossati dalla Hepburn nella vita privata come sui set, da Sabrina a Colazione da Tiffany, passando per Vacanze Romane e molti altri. Accessori straordinari, come cappelli e cappotti, fino agli abiti che hanno fatto la storia, quasi tutti firmati Givenchy.

All’asta non mancheranno anche lettere private, scritte da Audrey in persona e, pezzo forte della collezione, un abito da sposa mai indossato e fatto realizzare dall’attrice nel 1952 alle Sorelle Fontana. Il matrimonio con il lord inglese James Hanson non fu mai celebrato e così anche questo spettacolare esemplare di tulle e pizzi rimase nel prezioso guardaroba.

La metà del ricavato dell’asta, stimata intorno alle 100mila sterline, sarà devoluto in beneficienza a favore della Audrey Hepburn Children Foundation e dell’UNICEF.

Argomenti