x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Atlantide è ora realtà

Atlantide è ora realtà

È un resort da sogno, a Dubai
A Dubai è stato ufficialmente presentato nei giorni scorsi Atlantis, uno tra i più straordinari resort del mondo.

Più che di inaugurazione si può parlare di un trionfo di stile. La serata, costata 20 milioni di euro, è stata un tripudio di luci, musiche, giochi pirotecnici e invitati d’eccezione: tra gli altri, Kylie Minogue, Michael Jordan, Boris Becker e Janet Jackson.

L’Atlantis di Dubai, voluto dal magnate Sol Kerzner, è una struttura a dir poco spettacolare. Ricorda il fantastico “mondo perduto” e sorge su Palm Jumeira, un’isola artificiale a forma di palma che conta 46 ettari di “terraferma” e 17 ettari lasciati all’acqua. Vi trovano spazio, infatti, un parco acquatico a tema, “AQUAVENTURE”, un acquario con 65mila creature marine, squali compresi, e un delfinario.

Kerzner, che aspirava a ricreare un mondo straordinario e sorprendente, ha speso un miliardo e mezzo di dollari per una struttura che vanta 1.373 spaziose camere e 166 suites, disegnate con uno stile orientaleggiante, in accordo con la spettacolare vista della struttura Golfo Arabico.

Tra le suite extralusso spicca la “Bridge Suite” di 900 metri quadrati con vista su Dubai, che costa 25mila dollari a notte.

www.atlantisthepalm.com