x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Aste speciali a marzo

Aste speciali a marzo

Sotheby’s e Casa d’Aste Babuino

Un marzo davvero speciale per l’arte, in Italia e nel mondo. In particolare, tra i molti appuntamenti in calendario vi sono due aste degne di nota.

La prestigiosa casa d’aste Sotheby’s ha previsto per questo mese delle sessioni davvero interessanti, a partire dal 10 marzo.

Mentre a Londra saranno messi all’incanto speciali strumenti musicali, nella sede di New York sarà la volta di gioielli straordinari, che vantano le firme di Cartier, Boucheron, Van Cleef & Arples, tra gli altri.

Per il 18 marzo, la prestigiosa casa d’aste ha organizzato a Doha, la sua sede in Qatar, la prima asta dedicata al contemporaneo. Protagoniste dell’evento saranno infatti le opere dei maggiori artisti degli ultimi 50 anni, da Sam Francis a Karen Appel, da Arman a Bruce Conner, Georges Mathieu, Sole LeWitt e Julian Schnabel.

Grande attesa, naturalmente, per un Warhol. Parliamo di Round Jakie, ritratto ritenuto il primo della serie dedicata alla First Lady Kennedy, e stimato tra i 2,5 e i 3,5 milioni di dollari. Stampata con firma d’artista e autenticata da Vincent Fremont, è una serigrafia dipinta oro del diametro di 44,8 cm.

Tra gli altri grandi nomi, ci saranno Heu di Richter e due opere di Damien Hirst, Papilio Ulysses e Temptation.

A Roma, la Casa d’Aste Babuino introduce un’inedita sessione dedicata alle pietre preziose, che include 36 diamanti taglio brillante. Si tratta di brillanti di notevole purezza, tra i 3 e i 5 carati, e gioielli d’epoca con diamanti, brillanti, zaffiri e varie pietre dure, provenienti da collezioni private romane. A seguire, saranno messi all’incanto mobili antichi e del XIX secolo, tra cui un Canterano romano degli inizi del XVIII secolo lastronato in palissandro con bordi e finiture in ebano; una piccola raccolta di Antiquariato Giapponese e una raccolta di Cineserie.

www.sothebys.com
www.astebabuino.it