x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Artisti Di-vini

Artisti Di-vini

Il progetto ArtexVino=Acqua stasera al Residence Du Parc di TorinoQuesta sera, mercoledì 5 novembre alle ore 20.30, l’arte internazionale incontra i vini più prestigiosi italiani presso il Residence Du Parc di Torino nell’ambito del progetto benefico ArtexVino=Acqua.
In questa serata collezionisti e intenditori potranno acquistare vere opere d’arte, ovvero bottiglie di vino a tiratura limitatissima, così da contribuire alla realizzazione di nuovi pozzi d’acqua nella regione di Jomoro, Ghana.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Arte Continua di San Gimignano e ha portato alla collaborazione tra Vicente Todoli, direttore della Tate Modern di Londra, e lo chef italiano Antonello Colonna.

Per l’occasione sono state realizzazione alcune etichette d’autore. Il Vino Nobile di Montepulciano di Avignonesi, il Summus di Castello Banfi, il Brunello de Il Poggione, il Chianti Classico di Castello di Ama, il Luenzo di Cesari, il Vernaccia Riserva di San Gimignano di Panizzi si sono fatti rivestire da sei grandi artisti internazionali, fra cui gli italiani Michelangelo Pistoletto e Gilberto Zorio.

ArtexVino=Acqua avrà come ospite d’onore la figlia del fondatore dello stato indipendente del Ghana, Samia Nkrumah.

Mercoledì 5 novembre 2008 – ore 20.30
Residence Du Parc
Corso Massimo D’Azeglio, 21 – Torino
Info: [email protected]
Web: www.residenceduparc.com