x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Artigiana Italiana, made in Italy protagonista

Artigiana Italiana, made in Italy protagonista

Dal 27 febbraio all’1 marzo 2009 a ModenaFiere il Salone della creatività del Belpaese

Torna a ModenaFiere, dal 27 febbraio al 1 marzo, Artigiana Italiana, il Salone della Qualità Artigiana Italiana: 10mila metri quadrati di esposizione nel segno del “made in Italy” e della conoscenza.

Una rigorosa selezione di maestri e botteghe artigiane, provenienti da tutto il Paese, riproduce l’universo dell’arte manifatturiera. La mostra mercato, che si sviluppa intorno a quattro temi principali – l’uomo, la casa, gli oggetti e il gusto -, si rivela infatti un vero e proprio viaggio nella cultura artigiana nazionale.

Migliaia di pezzi unici, fabbricati a mano e realizzati su misura a partire dalla creatività e dalla manualità dei maestri italiani, conducono il visitatore alla conoscenza di uno straordinario patrimonio di saperi e tecniche.

Abiti, accessori, arredi, quadri, specchi, tessuti, ricami, ceramiche, argenti e gioielli si susseguono nel percorso espositivo, dove a solleticare i sensi e la curiosità del visitatore sono anche gustose chicche e tipicità enogastronomiche, dimostrazioni dal vivo e ricostruzioni storiche di antichi mestieri, dalla lavorazione della terracotta alla stampa di tele e tessuti, dall’arte di orafi e argentieri alla decorazione e al restauro di mobili.

www.artigianaitaliana.it