x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Arte e tecnologia per Sir Elton

Arte e tecnologia per Sir Elton

Stasera alle 20 il concerto “The Red Piano”, da Parigi Bercy

La star della musica inglese Elton John si esibirà questa sera, dalle ore 20, a Parigi Bercy, per una delle date del suo tour «The Red Piano». Il concerto è stato organizzato per celebrare le 60 candeline, di cui 40 di carriera.

Da sempre artista poliedrico, Elton John dimostra ancora una volta amore per l’arte e per lo spettacolo tout cour.
Quella di oggi sarà una serata concepita insieme all’artista e amico David La Chapelle, chiamato a dare un’interpretazione pop-art della carriera del compositore britannico e a penetrarne l’universo estremamente creativo.

Oltre che per lo spettacolo musicale e le scenografie straordinarie, il genio creativo dell’evento consta nella sua portata, che sarà di livello internazionale.

Il concerto, live da Parigi, verrà trasmesso in diretta satellitare in diversi paesi europei che lo distribuiranno nei propri cinema grazie alla tecnologia 2k. L’operazione è realizzata da Quantum Marketing Italia e Open-Sky, un’azienda di servizi digitali via satellite, ed è destinata a tutte le sale cinematografiche, così da renderle un “centro di intrattenimento” globale, in grado di offrire spettacoli live ad alta definizione.

In Italia i cinema coinvolti sono almeno 40.