x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Art for Private Banking Business Forum

Art for Private Banking Business Forum

Tavola rotonda al Palazzo del Ghiaccio di Milano il 12 novembre

L’arte non è solo una passione, ma anche una ricchezza. Da questo presupposto prende il via la conferenza Art for Private Banking Business Forum, organizzata da Aipb in collaborazione con Open Care ed Fmr, in programma il 12 novembre, dalle 9, al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

L’arte rappresenta, infatti, una componente importante della ricchezza complessiva di molte famiglie, sia per trasmissione generazionale che per l’impegno di appassionati collezionisti. L’unicità di ogni pezzo comporta una grande complessità nella sua corretta valutazione e rimanda inevitabilmente a problematiche legate all’autenticità.

Dietro la passione, quindi, è necessario un grande rigore del consulente private e del suo cliente, se si vogliono ridurre i rischi di un acquisto incauto, ingannevole o sovrastimato.

Tra i relatori, Mariacristina Ragazzoni, Presidente Commissione Art Banking AIPB, Alessandro Guerrini, responsabile sviluppo di Open Care e future lecturer del master EMLUX, Walter Guadagnini, di Fmr, e Giuseppe Calabi, di CBM & Partners, Studio Legale.