x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Art Basel Miami Beach 2009

Art Basel Miami Beach 2009

Dal 3 al 6 dicembre la Florida capitale dell’arteTorna Art Basel Miami Beach, dal 3 al 6 dicembre presso il Miami Beach Convention Center, la più importante fiera di arte contemporaneadegli Stati Uniti, che per l’ottava edizione promette diverse novità.

Prenderanno parte alla rassegna più di 250 gallerie provenienti da tutto il mondo, scelte dall’Art Basel Miami Beach Selection Committee. In mostra i lavori di più di duecento artisti del ventesimo e ventunesimo secolo, tra performance ed eventi che coinvolgeranno l’intera città.

Disegni, sculture, installazioni, fotografie, video troveranno spazio nelle diverse sezioni e attireranno gli esponenti di importanti musei, collezionisti e appassionati.

In Art Kabinett si mettono a confronto i nuovi protagonisti della scena artistica accanto a figure storiche come Marcel Duchamp o Anish Kapoor,mentre in Art Nova oltre sessanta gallerie presenteranno i nuovi lavori di massimo tre artisti per uno sguardo sulle nuove tendenze. Dedicato alle giovani gallerie è, invece, Art Positions. La nuova area Oceanfront ospiterà le aree dedicate alle attività culturali complementeari con Art Basel Conversations, Art Perform, Art Video e Art Film.

Tra le gallerie non mancano nomi italiani, tredici in tutto. Confermano la presenza Continua di San Gimignano, le milanesi Raffaella Cortese e Prometeogallery, De Carlo, Kaufmann, Stein, Zero, le torinesi Noero e Soffiantino, T293, Artiaco e Lia Rumma da Napoli e la romana Magazzino.

Ad accompagnare la rassegna, dal 1 al 5 dicembre ci sarà Design Miami giunta alla quinta edizione, con le più importanti gallerie dedicate all’argomento che presenteranno pezzi storici e avanguardistici.