x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Arriva il Lamborghini Blancpain Super Trofeo

Arriva il Lamborghini Blancpain Super Trofeo

La gara è dedicata a una particolare versione della Gallardo

È fissato per maggio 2009 un appuntamento che farà emozionare gli appassionati di supersportive. È in programma per quel mese, infatti, l’inizio della prima edizione del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, a cui parteciperanno solo versioni speciali della Gallardo.

La competizione segnerà, infatti, l’esordio agonistico per la Lamborghini Super Trofeo, variante dedicata alle gare della Gallardo LP 560-4, dotata di motore V10 a iniezione diretta stratificata da 570 Cv con trazione integrale permanente. Le sospensioni sono state rivisitate in vista dell’utilizzo in pista e l’impianto frenante è di tipo racing così come, all’interno, il sedile e il volante. Le appendici aerodinamiche sono in fibra di carbonio, mentre la strumentazione è stata studiata ad hoc.

Nello stabilimento della Casa del toro a Sant’Agata Bolognese fervono già i preparativi delle trenta vetture che parteciperanno al trofeo, che partirà da Silverstone in Inghilterra, per passare ad Adria, Norisring in Germania, Spa-Francorchamps in Belgio e Barcellona, per terminare a Monza il 4 ottobre.

Partner del campionato monomarca Lamborghini è Blancpain, nota maison svizzera di orologi.