x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Arriva Art Monaco ’10

Arriva Art Monaco ’10

Grande evento d’arte nel Principato

Dal 29 aprile al 2 maggio 2010 il Principato di Monaco ospita una grande fiera internazionale di arte contemporanea, Arte Monaco’10 | Edizione Speciale. È il primo evento di questo genere a essere ospitato dalla città. La sala Diaghilev del Grimaldi Forum di Montecarlo darà spazio ad artisti e gallerie provenienti da tutto il mondo. Più di 2mila le opere di arte contemporanea e moderna in fiera, realizzate da oltre cinquecento artisti.

La manifestazione è stata ideata per supportare l’arte locale ed è pensata come un ambiente creativo dove le gallerie possono stare insieme e vendere in esclusiva le loro opere. Tra i nomi più prestigiosi, Pablo Picasso, Andy Warhol, Tommy Wilson, Agostino Bonalumi, Lucio Fontana, Nikolai Blokhin, Aung Kyaw Htet, Enkhtaivan O., John Nicholson, A. Jeitz, Navch, Alessandro Dubini. Ospite d’onore il monegasco Philippe Pastor.

Diverse le discipline rappresentate, dalla pittura alla calligrafia, dal multimedia alla scultura.
Un ricevimento di VIP inaugurerà l’evento, che ha in programma tre giorni pieni di vernissage e  mostre aperte al pubblico. La manifestazione coincide con le date del Grand Prix Historique e l’European Poker Stars Tournament: la città sarà in fermento e piena di entusiasmo.

Vari i premi riservati ad artisti e gallerie, che guarderanno all’ecologia e all’eccentricità tra le altre cose.

http://artemonaco.com/