x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Aprilia Tuono V4

Aprilia Tuono V4

Aspettando l’EICMAL’inizio dell’EICMA si avvicina sempre più e con questo si infittiscono le indiscrezioni sulle due ruote che verranno presentate a Milano durante in Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo dal 2 al 7 novembre.

Vi abbiamo già parlato della Ducati Diavel, vi presentiamo ora la Aprilia Tuono V4, la versione scarenata della  RSV4, moto con cui Max Biagi ha vinto il Mondiale Superbike 2010.

Questa maxi naked, che verrà lanciata sul mercato a partire dal 2011, avrà un motore 4 cilindri a V da 999 cc con più coppia motrice oltre ad essere più leggera di circa 4/5 kg. Una versione, dunque, un po’ addolcita rispetto all’originale per facilitarne l’utilizzo stradale.

Equipaggiata con un solo cupolino, l’Aprilia Tuono V4 disporrà di un nuovo il manubrio, più alto e largo, per favorirne il controllo e dare una guida meno distesa sul serbatoio.
Le novità non finiscono qui; troviamo, infatti, una ruota fonica per l’abs e il controllo di trazione regolabili, questa volta, direttamente dal manubrio.

La casa di Noale resta parca con le informazioni, non ci resta che attendere di scoprire la vera anima di questa due ruote rombante.

Argomenti