x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ambra, incenso, lavanda

Ambra, incenso, lavanda

Profumi maschili tra lusso e moda

Ogni stagione e ogni persona hanno il proprio profumo. Il mercato della profumeria artistica e non propone numerosi prodotti, tra note antiche e orientali ed essenze alla moda.

Ecco alcune idee, per fare o farsi un regalo.

Chi ama i prodotti di nicchia e gli scent più particolari può scegliere Epic for Man di Amouage, che nasce dall’unione della cultura araba con quella cinese ed è caratterizzato dalle note di oud, tè, incenso e fiori cinesi, rievocando le memorie dell’antico viaggio dalla Cina all’Arabia, lungo la Via della Seta. Il marchio è nato per volere del Sultanato dell’Oman che ha voluto ripristinare l’antica cultura profumiera del Paese.

Se preferite l’esotismo delle Piccole Antille Francesi, ecco Saint Barthèlemy di Jacques Zolty. L’eau de toilette cipriata-aromatica parte da fresche note verdi e di lavanda che evocano la lussureggiante natura tropicale dell’isola e si sviluppa nell’accordo patchouly-muschio, mentre opoponax e incenso conferiscono una elegante sensualità esaltata dall’ambra.

Rievoca l’atmosfera dei bistrot parigini, caratterizzati dall’odore del tabacco e dall’aroma di caffè, il sofisticato Field Notes from Paris della canadese Ineke Rüland per Ineke. La fragranza esordisce con note di testa frizzanti di bergamotto, fiori d’arancio e semi di coriandolo, fuse in un cuore caldo di fiori e foglie di tabacco, patchouly e legno di cedro.

La bellezza di Capri rivive il Iranzol di Bruno Acampora. L’intenso aroma della resina è mitigato dal verde umidore delle erbe e dalla freschezza dei boccioli fioriti e dal  sandalo.

Per un uomo affascinato dal mondo della moda, ecco Attitude Extreme di Giorgio Armani. Nelle note di testa il limone siciliano è avvolto dall’anice stellato e dal cardamomo. Nel cuore, l’accordo di cedro e caffè  è risvegliato da un incenso con sfaccettature ambrate. Il fondo è caratterizzato dell’ambra grigia e dal patchouli.
Ckfree di Calvin Klein è dedicato a un uomo moderno e indipendente. È una fragranza legnosa aromatica, eccezionalmente fresca. Si apre con l’assenzio, per passare a un cuore di tabacco, caffè e tè buchu sudafricano e finire con note legnose.
Esuberante Davidoff Hot Water che si apre con basilico rosso e assenzio stemperati dall’artemisia, per passare al pimento e finire con il benzoino del Siam.
I sentori tipici della macchia mediterranea caratterizzano Acqua Attiva di Collistar che si apre con la freschezza di bergamotto, pompelmo, fresia e fiori di cedro per lasciare spazio a eucalipto, santolina e cardamomo. Si passa alle note boschive di muschio e vetiver e legni. Se si preferiscono accenti classici ecco l’Eau de Toilette di Bronnley caratterizzata da agrumi, spezie, erbe aromatiche, muschio.

Argomenti