x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ai piedi dei bimbi moda e comodità

Ai piedi dei bimbi moda e comodità

AI 2011-2012 al Pitti Bimbo 72
I piedini dei bambini sono molto delicati e vanno sorretti ma non costretti. Così è importante scegliere la scarpetta più modaiola ma anche, e soprattutto, valutare bene la forma, la costruzione e le materie prime. Un esempio è la prima collezione Zecchino d’oro che non risparmia proprio su nulla. Dai primi passi in su, è un crescendo di qualità e tutti i modelli, da quelli classici ed eleganti a quelli più moderni e sofisticati, presentano costruzioni eccellenti, curatissime sotto ogni aspetto.

Scarpine bellissime, che possiedono il sapore autentico e ricercato della sapienza artigianale italiana e che profumano di pellami e cuoi di primissima scelta, selezionati e testati con attenzione. Le più graziose bebè con tomaia stampata tartan e caviglia rinforzata di sostegno, fondo in cuoio e interno interamente in vitello, si alternano a stupendi junior boots lavorati a intaglio alti al ginocchio, suola in crêpe e doppie impunture a contrasto. Essenziali e aristocratici, gli stivali da amazzone in testa di moro e fibbia alla caviglia trovano un perfetto alter-ego anticonformista nel modello con stampa collage “information overload”.

Con D.A.T.E. Kids le sneaker diventano compagne di viaggio di “piccoli esploratori”. Nuove le combinazioni dei materiali e gli abbinamenti dei colori, dai toni molto caldi e contemporanei. Notevole ampliamento dell’offerta che si arricchisce di quattro nuovi modelli (Smooth, Abetone, Work e Cliff) presentati in quattro varianti colore. Con Abetone e Work si apre un nuovo universo che va oltre il concetto di sneaker. Grazie alla suola in carrarmato e alle fodere in lana, la nuova collezione si adatta perfettamente agli inverni più rigidi e freddi. Il massimo comfort è garantito da rivestimenti interni di tessuti caldi come lana, winter cotton e pelle che si uniscono a un fusbet interno rialzato.

Anche per Docksteps il focus sono i materiali per affrontare l’inverno così lo scarponcino in pelle scamosciata, perfetto per le intemperie della stagione, vanta l’interno in montone.

In quest’ottica per lei Pepé propone i tronchetti con gambale in pelliccia o in montone che si trasformano in soffici batuffoli da indossare con gonne corte o sopra i leggings, mentre per lui l’azienda vigevanese ha realizzato stivali da moto e anfibi ripescaggio vintage del mood punk anni ’90 rivisto però con un design più sottile e delicato rispetto alle pesanti calzature a cui si ispirano.

In questa tendenza non poteva mancare la proposta di Harley-Davidson che suggerisce il classico stivale in pelle anche per i più piccoli.

Si ispira invece al mondo degli skater e dello skateboard la P ska-ker di Pirelli PZero. I modelli da adulto riproporzionati nella sneaker da bambino sono dotati di chiusura a velcro e fondo a cassetta.

Per i bambini più snob c’è la linea London Gum in versione piccolo lord punk: calzature che mixano la tradizione dello stile anglosassone con dettagli giallo fluo da “bad boy”. Si va dagli stivaletti da rocciatore di città con cuciture sartoriali, allacciati e zippati alle sneaker con loghi in tinte forti e chiusure in velcro.

La sneaker, proposta nella linea shoes Boy di Harmont & Blaine, è sportiva e grintosa, ha il fondo basso ed è declinata in diversi accostamenti di colore e materiali. Può essere più seria nelle versioni in camoscio blu notte o in pelle nera nelle varianti stringata o con feltro; più “fashion” in tessuto trapuntato con profili colorati a contrasto ricavati dalle nuance verdi e marroni che richiamano il look militare. Ricca, anche, la proposta per la linea shoes Girl, immancabile la sneaker che in questa collezione è arricchita con piccolissimi strass sia nella parte laterale che superiore. La versione con fondo alto ha invece un carattere più elegante e snob, soprattutto nella versione “cerimonia” in vernice nera con l’immancabile cagnolino di strass.

È supertrendy la proposta di Pretty Ballerinas che presenta Daisy, il nuovo modello per bambine dai 2 ai 9 anni che vanta un comodo tacchetto per sentirsi delle vere e proprie principesse.

C’è invece Minnie in versione retrò sulle scarpine per lei nate dall’accordo fra Falc e Disney mentre per lui il decoro richiama un Topolino d’antan.

Per il prossimo inverno è sempre attuale la linea “rainwear” di Gioseppo: ipercolorati e comodissimi stivaletti antipioggia, declinati anche in versione tinta unita lucida con dettagli di pelo molto chic per tenere al caldo i piedi dei bambini. Tutti i modelli sono abbinati anche a pratici ombrellini dello stesso colore per un total look alla moda. Per stare in casa la linea di ciabattine è un exploit di colori e grafiche fantasiose così che indossarle diventa un gioco: le pantofole di varie forme sembrano peluche. Tutte le ciabattine sono proposte in confezioni regalo molto simpatiche, come le scatole di latta colorate, utilissime poi per raccogliere i giochi, oppure il sacchettino di pelo dove inserire le ciabattine o la borsetta con i pennarelli e il libro delle fiabe da colorare.

Alessandra Iannello