x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Acqua Fiorentina

Acqua Fiorentina

Il nuovo profumo millesimato di Creed
È un omaggio a una delle protagoniste della profumeria artistica, Firenze, Acqua Fiorentina.
Il creatore Olivier Creed gioca con i contrasti a partire dal nome: “Acqua”, sinonimo oggi di leggerezza, contrassegna questo “Millesime” persistente e armonioso. Rivive l’antico significato di “acquae” del Cinquecento come le essenze più ricercate e preziose.

Il contrasto si ripete nelle note: il profumo è radioso ed esuberante, fruttato e floreale, con un sottofondo di legni e agrumi su cui spiccano l’aspro della prugna e la dolcezza della rosa.
Olivier Creed viaggia spesso in Italia alla ricerca di materie prime e nuovi aromi, irresistibili richiami alla bellezza dei luoghi. In uno di questi viaggi a catturare la sua immaginazione forse un improvviso e inaspettato angolo fiorito che è scaturito in un bouquet che richiama un meraviglioso giardino di rose antiche, dove si intravedono le sagome di alberi di prugne del frutteto vicino.

La fragranza floreale fruttata, si apre sulle note intense della prugna, per lasciare spazio a Rosa, Garofano dell’India, Bergamotto, Limone per terminare su un accordo di Cedro della Virginia e Sandalo Indiano.