x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Bonini

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Bonini

Segnalato e consigliato da QuintessentiallyL’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Bonini è uno dei prodotti deliziosi del made in Italy. Scopriamo con Quintessentially la sua storia.

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Bonini matura nella quiete delle acetaie, attraverso la particolare tecnica dei travasi e i molti anni di affinamento e invecchiamento. Arriva così a essere disponibile in due tipi, diversificati in base al periodo di invecchiamento: oltre dodici anni per il prodotto “classico” e oltre  venticinque per quello “extra vecchio“.

La materia prima per ottenere questo prodotto, se si vuole seguire il disciplinare di produzione, sono le uve Trebbiano, ovvero quelle prodotte dai vitigni che tradizionalmente vengono coltivati nella provincia di Modena.

Rovere, castagno, acacia, frassino, ciliegio: ecco le botti che, nella quiete dell’acetaia, regalano i loro preziosi aromi all’aceto Bonini. Di anno in anno, nei freddi inverni e nelle torride estati, l’aceto matura secondo la tradizione secolare modenese, sviluppando i profumi e i sapori che lo rendono unico al mondo.

by Quintessentially

Argomenti