x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Acconciature e make-up dalle sfilate

Acconciature e make-up dalle sfilate

Alcune idee per il prossimo autunno-inverno

Calato il sipario sulle sfilate milanesi che hanno visto protagoniste le collezioni autunno-inverno 2009-2010 per la donna, ecco alcune idee per essere sempre glamour in fatto di capelli e make up.

Per chi vuole sentirsi a proprio agio in ogni situazione, ecco i capelli sciolti liberi o casualmente raccolti. Franco Curletto, di L’Oréal Professionnel, per la sfilata di Luciano Soprani ha pensato a una piega femminile e discreta con i capelli, arricciati ad arte, che creano un movimento morbido e sensuale declinato in due diversi modi. Sciolto che incornicia il viso, con onde volutamente ribelli ma curate, oppure raccolto che crea un effetto volume sulla nuca. Le ciocche tenute insieme da piccole forcine sembrano sistemate casualmente in modo da mantenere intatta l’idea di morbidezza.

Per creare il look c’è la linea di cosmestyle Texture Expert, con Smooth Ultime che riduce il volume e svolge un’azione anti-crespo sui capelli grossi, Mousse Expansion che porta corpo ai capelli fini, e Shine Perfection, siero brillantezza per tutti i tipi di capelli.

Chi cerca linee più sofisticate, ecco lo chignon rivisitato in chiave futuristica. Sempre Franco Curletto per Byblos si è ispirato al tema dell’aviazione per un’acconciatura profilata e d’effetto. La forcina metallica, dettaglio ironico e grafico, rafforza l’effetto volume.

I capelli sono stati texturizzati con la Mousse Volupté e dopo essere stati asciugati sono stati passati con la piastra per un effetto liscio perfetto. Le ciocche che incorniciano il viso, cotonate, hanno dato maggiore volume alla parte alta della testa. Le lunghezze sono state raccolte nel voluminoso chignon. Il tutto è stato finalizzato con Infinium Queen e con Tecni.art Cristal Gloss per una maggiore lucentezza.

Per quanto riguarda il make-up, da segnalare il look naturale ma sofisticato visto alla sfilata di Krizia, curato da Donatella Ferrari, National Makeup Artist di Helena Rubinstein. Le sopracciglia annullate dal correttore danno massima intensità allo sguardo, che è allungato in maniera esasperata, fino a toccare le tempie. Gli occhi sono scolpiti con i marron e i rosa della Feline Beauty Collection Spring 09, la bocca è grafica e mat, di un castagna scaldato al centro da una nuance rubino.

Per il viso, ecco il fondotinta Color Clone Subli-Mat n. 21 beige natural per l’incarnato mat perfetto e uniforme, da associare alla cipria Color Clone Pressed Powder n. 00 highlighter, che fissa il makeup in totale leggerezza. Per eliminare le zone d’ombra e reinventare i volumi del viso c’è il Correttore Magic Concealer n. 01 light, per scolpire le guanche il Fard Wanted blush n. 05 sculpting woodrose da associare alla terra Golden Beauty Bronzing Pressed Powder n. 02 golden bronze.
Per lo sguardo, la matita Eye Pencil Feline Blacks n. 02 black brown si applica su tutta la palpebra mobile, dall’interno verso l’esterno, allungando la naturale linea delle ciglia e si sfuma con movimento di ‘va e vieni’ come fosse un ombretto. Il colore sabbia dell’Ombretto Wanted Eyes Duo Feline Blacks n. 45 land of fire si applica sotto l’arcata sopraccigliare; il colore più scuro, mescolato al rosa del Wanted Eyes Duo Feline Blacks n. 47 passion breath, si applica tamponando sopra la matita, precedentemente sfumata. Con un pennello pulito a lingua di gatto si sfuma l’ombretto sulla piega palpebrale, l’angolo interno dell’occhio e l’angolo esterno fino alla tempia. Un pizzico di bianco scintillante dell’ombretto Wanted Eyes Duo n. 39 black onyx and moon stone sull’angolo interno dell’occhio, per creare un punto luce.

A illuminare lo sguardo ci pensa la Matita Silky Eyes n. 06 just white applicata all’interno dell’occhio. Le ciglia prendono volume grazie al Mascara Lash Queen Feline Blacks n. 01 black black applicato su tutta la lunghezza e un tocco di Lash Queen Feline Blacks n. 02 black brown sulle punte. Le sopracciglia sono annullate grazie allo Spider Eyes Mascara Base unito al correttore Magic Concealer n. 02 medium.

Sulla bocca, l’effetto grafico viene dato dalla Lip Pencil n. 24 delicate rosewood. La sensualità si raggiunge con il Wanted Elixir n. 205 copper ginger e con il Wanted Elixir n. 210 purple poppy applicato al centro. Le mani sono naturali con lo smalto Ritual Color n. 49 natural beige.