x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

iPhone 5, è già mania

iPhone 5, è già mania

Le prime immagini sul web

Da qualche giorno impazzano sul web le prime immagini rubate dall’azienda di Cupertino del tanto atteso iPhone 5 e già è scoppiata la febbre a poche settimane dal lancio ufficiale.

Molti si aspettavano la presentazione del nuovo melafonino a inizio estate, come avviene di consueto, ma Steve Jobs vuole tenere tutti sulle spine e svelerà il nuovo iPhone 5 solo ad ottobre 2011 – molto probabilmente il 7-, ma per farsi perdonare ha in serbo una sorpresa.

Oltre alla nuova generazione dello smartphone, la Apple lancerà sul mercato un nuovo modello dell‘iPhone 4 ribattezzato iPhone 4S, una nuova versione low cost utilizzabile con qualunque operatore, nato per contrastare Android, il sistema operativo di Google che sempre più grandi marche stanno utilizzando, in primis Samsung.

L’iPhone4S sarà infatti il primo telefonino della Apple low cost e “sbloccato”: non sarà legato a un operatore ma adattabile a schedine e sim prepagate, che incontrano il favore di molti utenti, che erano costretti così a non scegliere il telefonino dell’azienda di Cupertino.

L’iPhone 5 invece avrà uno schermo più grande Edge to Edge, una nuova antenna, il controllo vocale amplificato; il nuovo design prevede la scomparsa del vetro sul retro ritornando così ad un unico corpo in alluminio, una fotocamera da 8 Megapixel con doppio flash LED. Ma la vera novità sarà soprattutto il nuovo sistema operativo, l’iOs5, quello che farà la differenza rispetto ai modelli precedenti.

Il lancio dei due prodotti sarà accompagnato da quello ufficiale di iCloud, la nuova nuvola che permetterà di immagazzinare i dati dell’utente e distribuirli a tutti i dispositivi connessi al servizio con una sincronizzazione completamente automatica.