x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

A Rovigno, Photodays 2010

A Rovigno, Photodays 2010

Il Festival della fotografia il 4 e il 5 Giugno
Rovigno si prepara ad ospitare per il terzo anno consecutivo, un’esposizione di una serie di opere di grandi fotografi, il meglio della fashion photography, oltre a un workshop con Andrea Klarin, professionista di fama internazionale.

Gli appassionati di fotografia e i fotografi professionisti non possono quindi perdere nella cornice suggestiva della città dell’Istria sud-occidentale, il 4 e il 5 giugno 2010, “Photodays” il Festival, dedicato al mondo della fotografia organizzato da Astoria Center, Maistra e la Comunità Turistica di Rovigno.

Il programma ufficiale di quest’anno prevede numerose mostre fotografiche oltre a corsi professionali, rassegne e il tradizionale tour fotografico.
Tra le diverse esposizioni, interessante è la mostra organizzata all’interno della Adris Gallery, aperta dal 4 al 20 giugno “Bodies and Objects” che racchiude fotografie erotiche di professionisti di fama internazionale come Helmut Newton, S. Taylor Wood, N. Godin, M. Ray, R. Gibson e N. Araki.
L’Italian Photography and Archive Research Center presenta, invece, un’esposizione di alcuni classici come , H.C. Bresson, W. Klein all’Heritage Museum di Rovigno.

Al Multimedia Center, ecco le opere dei finalisti del concorso Photodays, che premia gli autori delle fotografie più belle del 2009.
Nella Chiesa di San Tommaso è prevista l’esposizione dei lavori dei fotografi vincitori del lifetime achievement award, mentre nella Batena Gallery una raccolta delle migliori fotografie apparse su quotidiani nel 2009.Il famoso fotografo fashion Andrea Klarin, celebre per le sue campagne per Valentino, Lanvin, Guerlain, Rochas, Van Cleef & A, e per le sue collaborazioni con Vogue, In Style, Harpers, Madame Figaro, Financial Times e El Pais, è parte integrante del Festival, grazie al fashion workshop del 2 e 3 giugno in cui fotograferà sei top model croate di fama internazionale nell’esclusiva area dell’Hotel Monte Mulini.